Il mondo degli eSport sembra a tutti gli effetti, essere stato riconosciuto. Aziende di ogni genere elaborano ormai supporti specifici per questo ambito. Le Fnatic REACT sono un ottimo complemento per la qualificazione dell’audio.

Fnatic è una organizzazione professionale di esport. Basata a Londra, nel 2004 supporta team di gioco, relativi ai video games più popolari del mondo.
Fondata da due giocatori professionisti Sam Mathews e Anne Mathews. L’azienda punta sulla creazione di squadre che nel tempo possano sviluppare competenze sempre maggiori.
Dal 2008 in poi sono praticamente presenti in tutte le competizioni internazionali più importanti. Da World of Warcraft a Dota i vari team si qualificano e si aggiudicano diversi premi e vittorie.
Vista l’importante know-how acquisito negli anni. L’azienda punta anche sulla selezione di strumentazioni di supporto al gioco. Creando una propria linea di prodotti per ogni esigenza. Infatti il catalogo include tastiere, mouse, poltrone e le immancabili cuffie. Si tratta di strumentazioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Le quali vengono testate dagli stessi membri dei vari team.

Design – Dimensioni e Peso
Le Fnatic REACT sono cuffie stereo analogiche, di ultima generazione. Dotate di un design avveniristico ma sopra tutto funzionale alle operazioni di gioco.
Infatti sono ergonomiche. Grazie al morbido memory foam che imbottisce l’archetto e i padiglioni. Sia la forma che lo spessore sono adatti alla situazione.
Per di più sono leggere ed confortevoli, anche dopo molte ore d’utilizzo. L’imbottitura è ricoperta di materiale traspirante sull’archetto. Mentre invece utilizza l’ecopelle per i padiglioni. I quali tra l’altro aumentano le capacità di isolamento acustico. La struttura presenta un anima in metallo, che corre fino ai padiglioni auricolari.
Questa è ricoperta di plastica rigida, per aumentarne la durevolezza. La qualità dei materiali impiegati, inoltre assicura un minimo di resistenza alla torsione.
- Suono eSport: Driver da 53 mm per un suono direzionale preciso con camere sonore individuali per i bassi e le frequenze medio-alte
- Tutto il giorno a giocare: Padiglioni auricolari in pelle sintetica, grandi e morbidi, di prima qualità. I padiglioni e...
Esteticamente riprendono un aplomb serioso, di derivazione professionale. I padiglioni sono internamente colorati di arancio, il colore dell’azienda. Mentre invece sulla parte alta dell’archetto, presenta il logo aziendale. Le cuffie sono dotate di connettore unico da 3,5 mm.
Utilizzabile anche con supporti mobile. Il cavo di connessione presenta anche un modulo per la gestione del volume e del microfono .
Questo è rimuovibile e telescopico, consentendo di essere posizionato come meglio si crede. Le cuffie vengono distribuite dotate di apposito supporto .
Dimensioni : 25 x 22.2 x 10.9 cm
Peso : 315g

Illuminazione
Come anticipato le cuffie in questione, sono un inno alla sobrietà. Di conseguenza sono prive di illuminazione RGB. Per molti potrebbe essere un vantaggio, così come per altri uno svantaggio.
Connettività
Le Fnatic REACT sono cuffie analogiche, dotate di cavo da 1.2 m e connettore 3.5mm. Utilizzabile anche con supporti mobile. Il produttore inserisce all’interno della confezione un cavo sdoppiatore. Il quale consente di separare cuffie e microfono. Il cavo presenta una unità per il controllo del volume.
Forse può interessarti ” Logitech G635 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Audio
Le cuffie montano un driver da 53 mm, con frequenza di risposta compresa tra i 20Hz ed i 40kHz, impedenza di 23 Ohm. Il supporto è dotato di bilanciamento del suono, offrendo bassi ridotti al minimo. Prediligendo sopra tutto le frequenze mediane ed alte.
Settaggio questo assicura suoni chiari e puliti. La definizione è ottimale, consentendo di percepire qualsiasi suono. Anche la direzionalità viene ben coordinata, anche se pecca leggermente vista l’assenza di surround. Tutto sommato l’esperienza sonora è ottimale. Anche in virtù del prezzo di vendita.
Microfono
Le Fnatic REACT utilizzano un microfono plug-and-play. Questo è posizionato su un’asta direzionabile, davvero comoda per la semplicità di utilizzo. Il suono che riproducono è chiaro e pulito, abbastanza alto da essere sentito anche durante le concitate fasi di gaming.
- Suono eSport: Driver da 53 mm per un suono direzionale preciso con camere sonore individuali per i bassi e le frequenze medio-alte
- Tutto il giorno a giocare: Padiglioni auricolari in pelle sintetica, grandi e morbidi, di prima qualità. I padiglioni e...
Presenta anche un minimo di riduzione dei rumori ambientali. Aspetto che potrebbe essere migliorato. Il microfono è inoltre avvolto in un filtro anti-pop.

Comandi e Funzioni
Le cuffie sono pensate per un pubblico esigente, alla ricerca sopra tutto di qualità e prestazioni. Di conseguenza gli unici comandi del supporto sono posti direttamente sul cavo analogico.
Considerazioni Finali e Prezzo
Le Fnatic REACT sono un supporto di buon livello. Perfettamente in linea con la categoria di appartenenza. Esteticamente sobrie e comunque gradevoli. Si tratta di un supporto comodo da indossare. Pensato appositamente per essere utilizzato continuamente per lunghe sessioni di gioco.
Infatti i padiglioni sono imbottiti di comodo memory foam. Così come l’archetto di materiale traspirante. L’audio è di buon livello, pulito e limpido. Assicura la percezione di tutti i suoni. Anche durante frenetiche fasi di gioco. Insomma un valido supporto per il gaming.
LE MIGLIORI CUFFIE GAMING
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Fnatic REACT |
Dimensioni |
25 x 22.2 x 10.9 cm |
Peso |
315 g |
Lunghezza Cavo |
1.2 m |
Connettore |
3,5 mm |
Driver |
Dinamici da 53 mm |
Impedenza |
23 Ω |
Frequenza di Risposta |
20-40,000 Hz |
Microfono |
Estraibile con Filtro Antipop |