Premi "Invio" per passare al contenuto

Fnatic REACT : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mondo degli eSport sembra a tutti gli effetti, essere stato riconosciuto. Aziende di ogni genere elaborano ormai supporti specifici per questo ambito. Le Fnatic REACT sono un ottimo complemento per la qualificazione dell’audio.

Fnatic REACT

Fnatic è una organizzazione professionale di esport. Basata a Londra, nel 2004 supporta team di gioco, relativi ai video games più popolari del mondo.

Fondata da due giocatori professionisti Sam Mathews e Anne Mathews. L’azienda punta sulla creazione di squadre che nel tempo possano sviluppare competenze sempre maggiori.

Dal 2008 in poi sono praticamente presenti in tutte le competizioni internazionali più importanti. Da World of Warcraft a Dota i vari team si qualificano e si aggiudicano diversi premi e vittorie.

Vista l’importante know-how acquisito negli anni. L’azienda punta anche sulla selezione di strumentazioni di supporto al gioco. Creando una propria linea di prodotti per ogni esigenza. Infatti il catalogo include tastiere, mouse, poltrone e le immancabili cuffie. Si tratta di strumentazioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Le quali vengono testate dagli stessi membri dei vari team.

Fnatic REACT

Design – Dimensioni e Peso

Le Fnatic REACT sono cuffie stereo analogiche, di ultima generazione. Dotate di un design avveniristico ma sopra tutto funzionale alle operazioni di gioco.

Infatti sono ergonomiche. Grazie al morbido memory foam che imbottisce l’archetto e i padiglioni. Sia la forma che lo spessore sono adatti alla situazione.

Per di più sono leggere ed confortevoli, anche dopo molte ore d’utilizzo. L’imbottitura è ricoperta di materiale traspirante sull’archetto. Mentre invece utilizza l’ecopelle per i padiglioni. I quali tra l’altro aumentano le capacità di isolamento acustico. La struttura presenta un anima in metallo, che corre fino ai padiglioni auricolari.

Questa è ricoperta di plastica rigida, per aumentarne la durevolezza. La qualità dei materiali impiegati, inoltre assicura un minimo di resistenza alla torsione.

Offerta
Fnatic REACT - Cuffie da gioco per Esports con driver da 53mm, struttura in metallo, suono stereo...
2.681 Recensioni
Fnatic REACT - Cuffie da gioco per Esports con driver da 53mm, struttura in metallo, suono stereo...
  • Suono eSport: Driver da 53 mm per un suono direzionale preciso con camere sonore individuali per i bassi e le frequenze medio-alte
  • Tutto il giorno a giocare: Padiglioni auricolari in pelle sintetica, grandi e morbidi, di prima qualità. I padiglioni e...

Esteticamente riprendono un aplomb serioso, di derivazione professionale. I padiglioni sono internamente colorati di arancio, il colore dell’azienda. Mentre invece sulla parte alta dell’archetto, presenta il logo aziendale. Le cuffie sono dotate di connettore unico da 3,5 mm.

Utilizzabile anche con supporti mobile. Il cavo di connessione presenta anche un modulo per la gestione del volume e del microfono .

Questo è rimuovibile e telescopico, consentendo di essere posizionato come meglio si crede. Le cuffie vengono distribuite dotate di apposito supporto .

Dimensioni : ‎25 x 22.2 x 10.9 cm

Peso : 315g

Fnatic REACT

Illuminazione

Come anticipato le cuffie in questione, sono un inno alla sobrietà. Di conseguenza sono prive di illuminazione RGB. Per molti potrebbe essere un vantaggio, così come per altri uno svantaggio.

Connettività

Le Fnatic REACT sono cuffie analogiche, dotate di cavo da 1.2 m e connettore 3.5mm. Utilizzabile anche con supporti mobile. Il produttore inserisce all’interno della confezione un cavo sdoppiatore. Il quale consente di separare cuffie e microfono. Il cavo presenta una unità per il controllo del volume.

Forse può interessarti ” Logitech G635 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Audio

Le cuffie montano un driver da 53 mm, con frequenza di risposta compresa tra i 20Hz ed i 40kHz, impedenza di 23 Ohm. Il supporto è dotato di bilanciamento del suono, offrendo bassi ridotti al minimo. Prediligendo sopra tutto le frequenze mediane ed alte.

Settaggio questo assicura suoni chiari e puliti. La definizione è ottimale, consentendo di percepire qualsiasi suono. Anche la direzionalità viene ben coordinata, anche se pecca leggermente vista l’assenza di surround. Tutto sommato l’esperienza sonora è ottimale. Anche in virtù del prezzo di vendita.

Microfono

Le Fnatic REACT utilizzano un microfono plug-and-play. Questo è posizionato su un’asta direzionabile, davvero comoda per la semplicità di utilizzo. Il suono che riproducono è chiaro e pulito, abbastanza alto da essere sentito anche durante le concitate fasi di gaming.

Offerta
Fnatic REACT - Cuffie da gioco per Esports con driver da 53mm, struttura in metallo, suono stereo...
2.681 Recensioni
Fnatic REACT - Cuffie da gioco per Esports con driver da 53mm, struttura in metallo, suono stereo...
  • Suono eSport: Driver da 53 mm per un suono direzionale preciso con camere sonore individuali per i bassi e le frequenze medio-alte
  • Tutto il giorno a giocare: Padiglioni auricolari in pelle sintetica, grandi e morbidi, di prima qualità. I padiglioni e...

Presenta anche un minimo di riduzione dei rumori ambientali. Aspetto che potrebbe essere migliorato. Il microfono è inoltre avvolto in un filtro anti-pop.

Fnatic REACT

Comandi e Funzioni

Le cuffie sono pensate per un pubblico esigente, alla ricerca sopra tutto di qualità e prestazioni. Di conseguenza gli unici comandi del supporto sono posti direttamente sul cavo analogico.

Considerazioni Finali e Prezzo

Le Fnatic REACT sono un supporto di buon livello. Perfettamente in linea con la categoria di appartenenza. Esteticamente sobrie e comunque gradevoli. Si tratta di un supporto comodo da indossare. Pensato appositamente per essere utilizzato continuamente per lunghe sessioni di gioco.

Infatti i padiglioni sono imbottiti di comodo memory foam. Così come l’archetto di materiale traspirante. L’audio è di buon livello, pulito e limpido. Assicura la percezione di tutti i suoni. Anche durante frenetiche fasi di gioco. Insomma un valido supporto per il gaming.

LE MIGLIORI CUFFIE GAMING

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Fnatic REACT
Dimensioni
25 x 22.2 x 10.9 cm
Peso
315 g
Lunghezza Cavo
1.2 m
Connettore
3,5 mm
Driver
Dinamici da 53 mm
Impedenza
23 Ω
Frequenza di Risposta
20-40,000 Hz
Microfono
Estraibile con Filtro Antipop
Trust GXT 488 Forze : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo informatico è davvero ampio. Le Trust GXT 488 Forze rappresentano il segmento delle cuffie gaming over ear dotate di Read more

Logitech G332 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mondo del gaming per essere qualificato, necessita di supporti appositamente studiati. In questa ottica le Logitech G332 sono l'alternativa Read more

Logitech G635 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo cuffie è parte integrante dell'elettronica di consumo. Periferiche che consentono di ampliare le capacità audio, qualificandone gli aspetti tecnici. Read more

Astro Gaming A50 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

I videogames sono ormai una delle forme d'intrattenimento più apprezzate. Milioni di persone in tutto il mondo l'utilizzano sia in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *