Premi "Invio" per passare al contenuto

Huawei FreeBuds 3i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli Huawei FreeBuds 3i sono l’ultimo modello di auricolari in ear proposti da questa azienda. Un supporto auricolare studiato per garantire un’esperienza acustica di qualità.

Huawei FreeBuds 3i

Huawei è un’azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di apparecchiature per le telecomunicazioni. Nata nel 1987 per mano di Ren Zhengfei. Ad oggi risulta tra i produttori più importanti nel settore dell’elettronica, con interessi in diversi settori.

Gli auricolari in questione hanno un design ergonomico. Studiato appositamente in virtù della comodità d’utilizzo. Oltre a questo vantano un design moderno, grazie allo stile minimalista.

Per garantire il massimo dell’immersione sonora, gli auricolari sono dotati di cancellazione attiva del rumore. Infatti il volume ambientale si abbassa, aumentando di conseguenza lo spettro delle frequenze percepite.

Sono corredati di custodia a scrigno, di dimensioni abbastanza compatte da entrare nella tasca dei pantaloni. La qualità sonora degli auricolari è indubbia.

Monta inoltre tre microfoni così da ottimizzare anche le operazioni di chiamata. La gestione è semplicissima, infatti presentano superfice sensibile al tocco.

Per ogni tocco una determinata funzione. Oltre a questo ogni auricolare è dotato di una batteria da 37mAh. La quale garantisce fino a 3.5 ore di utilizzo. In ogni caso la custodia è stata munita di una batteria da 410 mAh. Di conseguenza consente di aumentare l’autonomia fino a 14 ore.

Huawei FreeBuds 3i

Design – Dimensioni e Peso

Gli Huawei FreeBuds 3i sfoggiano un design a cono. Questo è in grado di coniugare tanto lo stile quanto la comodità Infatti l’esperienza d’utilizzo è ottimale. Sono dotati di cuscinetti in silicone, disponibili in diverse taglie. Grazie ai quali si migliora la vestibilità.

Risultando stabili anche in movimento. I materiali impiegati sono di buona qualità, così come perfetto risulta l’assemblaggio. Questi auricolari sono un piccolo concentrato di tecnologia. Infatti utilizzano un diaframma ultrasensibile, in grado di offrire un suono bilanciato.

HUAWEI FreeBuds 3i True Wireless Cuffie con tecnologia Active Noise Canceling (connessione Bluetooth...
1.314 Recensioni
HUAWEI FreeBuds 3i True Wireless Cuffie con tecnologia Active Noise Canceling (connessione Bluetooth...
  • Cuffie True Wireless con cancellazione attiva del rumore
  • Design ergonomico, vestibilità stabile e comfort

Leggeri ed allo stesso tempo compatti, sembrerà di non indossarli. Vengono forniti con apposita custodia protettiva e di ricarica. Anche questa compatta e maneggevole.

Posteriormente alla quale è posizionata la usb per la ricarica della batteria integrata ed il tasto per abbinamento bluetooth. Frontalmente invece è stato apposto un LED per determinare il livello della batteria.

Dimensioni : Auricolare 41,8 x 23,7 x 19,8 mm / Custodia 80,7 x 35,4 x 29,2 mm

Peso : 5,5 g  auricolari – 51 g  custodia

Huawei FreeBuds 3i

Impermeabilità

Per garantire il massimo delle prestazioni, gli auricolari sono stati costruiti entro gli standard d’impermeabilità internazionali. In questo caso protetti per il grado di IPX4.

Connettività

Per essere collegati allo smartphone gli Huawei FreeBuds 3i utilizzano standard Bluetooth 5.0. Questo garantisce segnale stabile. L’abbinamento avviene semplicemente. Infatti basterà cliccare sull’apposita finestra pop-up, per connetterli allo smartphone.

Audio

Gli auricolari sono in grado di creare la giusta atmosfera. Infatti utilizza tecnologia per la cancellazione dei rumori ambientali. Il microfono esterno rileva i rumori e ne cancella l’effetto sfruttando l’anti-noise. Mentre invece quello interno capta il segnale rimanente e provvede ad eliminarlo.

Forse può interessarti ” Samsung Galaxy Buds Live : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Questa tecnologia riesce a eliminare livelli di rumore fino a 32 dB. Cosa che garantisce un audio davvero nitido ed immersivo. Ad esempio la riproduzione musicale è paragonabile all’alta fedeltà garantita dai sistemi Hi-Fi. Inoltre usufruisce di sistema a tre microfoni, così da chiarificare la voce durante le telefonate.

Monta infatti due microfoni rivolti verso l’esterno. Questi rilevano la voce e cancellano i suoni ambientali. Mentre invece quello rivolto verso l’interno percepisce la voce che attraversa il cavo uditivo.

Il suono che se ne ricava è bilanciato, con un ottimo livello di dettaglio. Infatti il mix di alti e bassi nel complesso garantisce un livello adeguato alla categoria d’appartenenza.

In definitiva il suono è chiaro e garantisce risultati più che soddisfacenti. Durante la riproduzione musicale, in fase di telefonata o nella visione di un film. Bassa anche la latenza che può essere percepita ad esempio se si riproduce tramite YouTube o Spotify.

Huawei FreeBuds 3i

Comandi e Funzioni

Per la gestione pratica gli Huawei FreeBuds 3i sono stati dotati di sensori capacitivi. Questo offrono un ottimo tapping. Molto sensibile al tocco così come preciso, infatti ignorano eventuali tocchi non intenzionali.

Tramite doppio tocco si riceve o si rifiuta una telefonata. Così come si attiva o si stoppa la riproduzione musicale. Con un tocco prolungato invece si attiva o si disattiva la cancellazione del rumore ANC.

Questa viene segnalata tramite voce interna. Al contrario è possibile anche attivare la modalità trasparenza. La quale sfrutta i microfoni dedicati per amplificare invece che ridurre il rumore.

HUAWEI FreeBuds 3i True Wireless Cuffie con tecnologia Active Noise Canceling (connessione Bluetooth...
1.314 Recensioni
HUAWEI FreeBuds 3i True Wireless Cuffie con tecnologia Active Noise Canceling (connessione Bluetooth...
  • Cuffie True Wireless con cancellazione attiva del rumore
  • Design ergonomico, vestibilità stabile e comfort

Utile ad esempio durante le sessioni di allenamento cittadino, dove i rumori potrebbero addirittura superare il livello sonoro degli auricolari.

Batteria

Anche sotto il punto di vista dell’autonomia, gli Huawei FreeBuds 3i sono perfettamente in linea con ciò che ci si aspetterebbe da questo produttore.

Montano infatti una batteria da 37 mAh, per una durata complessiva di 2,5 3,5 ore. Mentre invece il case è dotato di batteria aggiuntiva da 410 mAh. Questa fornisce energia per altre 14 ore.

Huawei FreeBuds 3i

Considerazioni Finali e Prezzo

Gli Huawei FreeBuds 3i sono auricolari di ottima fattura. Un supporto specifico per la qualificazione dell’audio. Infatti sono in grado di ridurre al minimo il rumore esterno.

Amplificando di conseguenza lo spettro udibili dall’orecchio umano. Esteticamente riprendono le linee della categoria d’appartenenza.

Inoltre indossandoli risultano comodi, saldi all’interno del padiglione auricolare. Anche l’autonomia è adeguata. Infatti tra quella integrata negli auricolari e quella della custodia si superano ampiamente le 15 ore di utilizzo.

I MIGLIORI AURICOLARI HUAWEI

Scheda Tecnica

Marca e Modello
HUAWEI FreeBuds 3i
Dimensioni
41,8 x 23,7 x 19,8 mm (per auricolare)
80,7 x 35,4 x 29,2 mm (custodia di ricarica)
Peso
Circa 5,5 g (per auricolare)
Circa 51 g (custodia di ricarica)
Bluetooth
5.0
Microfono
SI
Cancellazione del Rumore
SI
Comandi
Doppio tocco
Tocco prolungato
Batteria
37 mAh (Typ.) (per auricolare)
410 mAh (Typ.) (custodia di ricarica)
Autonomia
Fino a 3,5 ore di riproduzione / 2,5 ore di chiamata con 1 ricarica;
Fino a 14,5 ore di riproduzione / 10,5 ore di chiamata con la ricarica della custodia
Tempo di Ricarica
Auricolari: circa 1 ora
Totale: circa 115 minuti
Driver
Dinamico da ⌀10 mm
JBL Live 300 TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo.

Nella categoria degli auricolari true wireless, le JBL Live 300 TWS spiccano per la qualità eccellente. Infatti pochissimi supporti, possono Read more

Sony WF-SP800N : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le Sony WF-SP800N sono le ultime cuffie messe in commercio da quest'azienda. Un prodotto appositamente pensato per l'attività sportiva. Si Read more

Sony WF-1000XM3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo degli Auricolari Bluetooth è in pieno fermento. Il mercato offre tantissime possibilità come ad esempio le Sony WF-1000XM3. Si Read more

Soundpeats TrueAir 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama delle cuffie auricolari è in continuo fermento. Soluzioni di ogni genere sono disponibili praticamente ovunque. Le Soundpeats TrueAir Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *