Huawei FreeBuds 4i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le Huawei FreeBuds 4i sono l’ultimo modello di auricolari in-ear commercializzate da questo produttore. Un supporto di fascia economica che va a sostituire il precedente modello della serie.

Huawei FreeBuds 4i

Fondata da Ren Zhengfei alla fine degli anni 80′, Huawei si occupa dello sviluppo e della produzione di sistemi, prodotti e reti, afferenti all’universo delle telecomunicazioni.

Si tratta di una delle aziende più importanti in Cina. Tra i maggiori produttori di elettronica di consumo al mondo. Apprezzata tanto per la qualità delle soluzioni elaborate. Quanto per l’importante valore tecnologico delle ricerche operate. Infatti stando all’organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale. Soltanto nel 2020 l’azienda ha richiesto oltre 4411 brevetti.

Superiore all’ammontare delle richieste dei brevetti internazionali di aziende come, Samsung, Qualcomm, Mitsubishi. La politica aziendale, volta allo sviluppo ed alla commercializzazione di prodotti sempre più avanzati.

Sommata alla qualità di questi, hanno trasformato l’azienda in uno dei colossi informatici della nostra epoca. Con sedi legali praticamente in tutti i paesi; operando nei principali mercati.

Huawei FreeBuds 4i

Design – Dimensioni e Peso

Come la maggior parte dei prodotti di questa categoria, anche le Huawei FreeBuds 4i, vengono distribuiti muniti di custodia. Questa ha una forma ovale e compatta. Un design tendenzialmente moderno.

Frontalmente presenta un LED per la visualizzazione dello stato della batteria. Mentre al di sotto monta una porta USB-C e lateralmente un pulsante per l’associazione Bluetooth. Mentre invece gli auricolari mostrano curve aereodinamiche, con finitura lucida. Esteticamente ascrivibili alla categoria degli auricolari in ear.

Offerta
HUAWEI FreeBuds 4i Auricolari True Wireless Bluetooth Cuffie In Ear con Cancellazione Intelligente...
1.246 Recensioni
HUAWEI FreeBuds 4i Auricolari True Wireless Bluetooth Cuffie In Ear con Cancellazione Intelligente...
  • 【Cancellazione attiva e intelligente del rumore】I sensori di HUAWEI FreeBuds 4i rilevano e riducono attivamente il rumore...
  • 【10 ore di riproduzione e ricarica rapida】HUAWEI FreeBuds 4i ha un'incredibile durata. Può riprodurre musica fino a 10 ore...

Inoltre tanto il case quanto gli auricolari sono costruiti in buono materiale plastico. Gli auricolari sono disegnati ergonomicamente. Presentano la classica forma ad asta. Ideata per dare maggiore aderenza alla parete auricolare. Ciò contribuisce al confort e alla stabilità. Inoltre, il peso ridotto, riduce la pressione quando sono indossati.

Dimensioni :  37.5 x 23.9 x 21 mm

Peso: 5.5 g

Connettività

Sul versante connettività, l’ Huawei FreeBuds 4i sfrutta tecnologia Bluetooth 5.2. Questa offre un segnale stabile, in grado di garantire una buona riproduzione.

La connessione è molto rapida, ed avviene semplicemente aprendo la custodia degli auricolari. Una volta appaiati questi si collegheranno al supporto esterno automaticamente.

Huawei FreeBuds 4i

Audio

Le cuffie in ear, permettono una gestione ottimale dell’audio. Infatti sono dotate di diverse tecnologie che ne facilitano la fruizione. Le Huawei FreeBuds 4i combinano driver dinamico da 10mm. Con un sensibile diaframma in polimero. Questo offre una elevata gamma di suoni, che riescono ad armonizzare le sonorità, bilanciandole al meglio.

ANC : Sensori che rilevano e automaticamente riducono il rumore ambientale. In qualsiasi condizione, permettono un audio chiaro e fluido. Di conseguenza tanto per la gestione della musica che delle chiamate. Gli auricolari sono adattabili alle condizioni più disparate.

Forse può interessarti ” Huawei FreeBuds 3i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre se associati a smartphone tablet Huawei, usufruiscono anche di bassa latenza. Sincronizzando bene immagini e sonoro, per offrire un maggiore fluidità anche durante sessioni di gaming.

Microfono

L’e Huawei FreeBuds 4i sfruttano un sistema a doppio microfono. Così da attutire notevolmente il fruscio del vento e facilitare la gestione delle chiamate all’aperto.

Beamforming : Tecnologia che in combinazione con l’intelligenza artificiale. Capta la voce per migliorarne la precisione. Sopra tutto in situazioni di difficoltà, come ad esempio luoghi affollati.

Huawei FreeBuds 4i

Comandi e Funzioni

Per la gestione pratica, l’ Huawei FreeBuds 4i, utilizza comandi touch. Con una pressione lunga, avviene l’attivazione e la selezione della modalità di cancellazione del rumore. Mentre con un doppio tocco, personalizzabile direttamente tramite app. L’auricolare consente di selezionare un brano musicale, stoppare la riproduzione ecc…

I comandi sono basati su sensori capacitivi. I quali a loro volta sono gestiti da un algoritmo che migliora la risposta al tocco. Basta sfiorare la superfice per attivare la funzionalità prescelta.

Offerta
HUAWEI FreeBuds 4i Auricolari True Wireless Bluetooth Cuffie In Ear con Cancellazione Intelligente...
1.246 Recensioni
HUAWEI FreeBuds 4i Auricolari True Wireless Bluetooth Cuffie In Ear con Cancellazione Intelligente...
  • 【Cancellazione attiva e intelligente del rumore】I sensori di HUAWEI FreeBuds 4i rilevano e riducono attivamente il rumore...
  • 【10 ore di riproduzione e ricarica rapida】HUAWEI FreeBuds 4i ha un'incredibile durata. Può riprodurre musica fino a 10 ore...

Aware : Funzione grazie alla quale è possibile tornare a sentire i rumori ambientali, senza togliere gli auricolari. Toccando la zona dei comandi, il supporto passa automaticamente in questa modalità.

Assistente Vocale

L’ Huawei FreeBuds 4i supportano anche l’assistenza vocale. Integrata nelle varie possibilità di personalizzazione dei comandi touch. Impostabile facilmente tramite le impostazioni dell’applicazione.

Tramite questi sarà quindi possibile gestire comodamente, le varie strumentazioni di casa. Basterà chiedere per avviare, il robot aspirapolvere, attivare il riscaldamento oppure accendere le luci poco prima del rientro.

Huawei FreeBuds 4i

Batteria

L’autonomia energetica è ben gestita. Grazie alla batteria da 55 mAh per auricolare. Più il supporto della custodia che integra altri 215 mAh.

Gli auricolari consentono fino a dieci ore di riproduzione continua. Alle quali si sommano le ventidue ore dalla custodia. Inoltre con soli dieci minuti di ricarica gli auricolari riproducono musica per un ora.

App

Per la gestione delle impostazioni, gli auricolari rimandano all’applicazione AI Life. Molto semplice da gestire. Mostra il livello di ricarica, le impostazioni per la modalità ANC etc..

Insomma offre tutto il necessario per la gestione del supporto. Consentendo un ampio margine di personalizzazione. A cominciare dalla gestione dei comandi touch.

Huawei FreeBuds 4i

Considerazioni Finali e Prezzo

Le Huawei FreeBuds 4i sono auricolari di buona fattura. Dotati di tutto il necessario per qualificare la riproduzione audio. L’estetica è minimale e moderna, con finitura lucida. Sia per gli auricolari che per la custodia ricarica.

Questa presenta una forma ovale, compatta e leggera. Facilmente trasportabile. Studiata per offrire il massimo del confort in fase di utilizzo. Inoltre gli auricolari risultano robusti e ben assemblati, facilmente adattabili al padiglione auricolare.

Sul versate audio possono usufruire del supporto tecnologico dell’eliminazione del rumore. Così come godendo del doppio microfono, la voce è riprodotta chiaramente sia in entrata che in uscita.

Senza contare il supporto dell’intelligenza artificiale che ottimizza qualsiasi funzionalità. Anche l’autonomia è in linea con la categoria, garantendo ore ed ore di riproduzioni multimediali.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Huawei FreeBuds 4i
Dimensioni
Auricolari : 37.5 x 23.9 x 21 mm
Custodia : 48 x 61.8 x 27.5 mm
Peso
Auricolari : 5.5 g
Custodia : 36.5 g
Sensibilità
Sensori Capacitivi
Connettività
Bluetooth 5.2
Batteria
55 mAh per Auricolare
215 mAh per la Custodia
Driver
10 mm Dinamico
Cancellazione del Rumore
SI
Touch Control
SI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.