Premi "Invio" per passare al contenuto

JBL Live 300 TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo.

Nella categoria degli auricolari true wireless, le JBL Live 300 TWS spiccano per la qualità eccellente. Infatti pochissimi supporti, possono garantire un suono tanto nitido e pulito.

JBL Live 300 TWS

Fondata nel 1946, James Bullough Lansing, è un azienda statunitense specializzata nella progettazione e nella produzione altoparlanti e diffusori acustici.

Soltanto il nome evoca la qualità insuperabile delle strumentazioni distribuite. Che si tratti di impianti utilizzati in ambito professionale, oppure delle cuffie auricolari di casa. Questa azienda rimane una garanzia costante.

Il modello di cuffie in questione dimostra le capacità di questo produttore. A cominciare dal design non annoverabile a nessun prodotto in commercio.

Infatti presentano una forma a bottone, tendenzialmente circolare. Questa favorisce l’aderenza al padiglione auricolare ed il confort anche dopo lunghe sessioni d’utilizzo.

Oltre a questo le cuffie sono un piccolo scrigno di tecnologia. Infatti grazie alla tecnologia JBL Signature Sound. Ogni volta che le cuffie verranno indossate sarà come entrare in un altro universo sonoro. Fatto di dettaglio e nitidezza sonora.

La gestione viene rimandata ai controlli touch. Intuitivi e molto precisi nella selezione. Anche l’autonomia è adeguata alla nomea di questo produttore.

Infatti le sole cuffie consentono fino a 6 ore di riproduzione no stop. Alle quali si aggiungono le 14 ore concesse dal case di ricarica. Questo è esteticamente in linea con le cuffie, abbastanza compatto da entrare nelle tasche.

JBL Live 300 TWS

Design – Dimensioni e Peso

Le JBL Live 300 TWS sfoggiano un design unico. Esteticamente propongono una forma circolare, differente dagli altri modelli di auricolari wireless in commercio. Con logo aziendale a segnalazione della zona adattata al touch control.

Anche il case ripropone queste curve e la struttura è molto compatta ed elegante, con impresso il logo aziendale sulla parte frontale. Al di sotto della struttura presenta il connettore USB-C. Il quale s’illumina con l’inseriamo gli auricolari. Il LED serve a determinare il livello di carica delle cuffie, diviene rosso quando collegato all’alimentazione.

Offerta
JBL LIVE 300 TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari con Microfono, Noise Cancelling,...
1.447 Recensioni
JBL LIVE 300 TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari con Microfono, Noise Cancelling,...
  • Con l'eccezionale suono JBL, le cuffiette Bluetooth true wireless JBL Live 300TWS offrono una soluzione completamente senza fili...
  • Tecnologia TalkThru & Ambient Aware: con il semplice tocco di un pulsante rimani in contatto con l'ambiente circostante mentre...

I materiali impiegati sono di prima qualità. Infatti al tatto offrono una sensazione di solidità. Nella confezione sono presenti diversi gommini ed inserti per adattare le cuffie a qualsiasi orecchio.

L’ergonomia infatti è uno dei punti di forza di questo modello. Le quali risultano comode anche dopo molte ore di utilizzo. Inoltre la struttura è costruita entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi. In questo caso per il grado di IPX5.

JBL Live 300 TWS

Connettività

Le cuffie in questione sfruttano lo standard Bluetooth 5.0. Questo garantisce segnale stabile ed un suono pulito. Anche durante le telefonate, l’audio è chiaro e definito..

Usufruiscono della funzionalità Fast Pair messa a punto da Google. Infatti una volte tratte dalla custodia, gli auricolari si collegano istantaneamente al dispositivo Android più vicino. Inoltre consentono la connessione multipla con altri dispositivi, toccando semplicemente la touch zone delle cuffie.

Audio

Per le JBL LIVE 300 TWS l’audio è uno degli aspetti primari. Infatti queste cuffie non tradiscono le aspettative che inevitabilmente questo marchio infonde.

Forse può interessarti ” Sony WF-SP800N : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Ad esempio durante la riproduzione multimediale. La chiarezza con la quale si distinguono i suoni è impressionante. Grazie anche alla tecnologia di riduzione dei rumori ambientali.

JBL Signature Sound : Il driver da 5.6 mm, oltre a essere dotato di dimensioni davvero ridotte, è in grado di erogare un eccellente dinamicità sonora. Caratterizzata da suoni profondi e nitidi.

Ambient Aware and TalkThru : Funzionalità che permette di passare dall’immersione sonora alla realtà ambientale con un solo tocco. Infatti non bisogna togliere gli auricolari per poter sostenere una conversazione. Sfiorando la zona touch degli stessi, è possibile far entrare i suoni dell’esterno.

JBL Live 300 TWS

Microfono

Le cuffie wireless integrano un microfono di altissima qualità. Questo presenta un foro per l’acquisizione dei rumori esterni da cancellare.

Comandi e Funzioni

Le JBL LIVE 300 TWS presentano una superficie touch, sensibile ai movimenti delle dita. La risposta è rapida e la zona è molto sensibile al tocco. Permettono tra l’altro d’impostare delle funzionalità in base alle gesture di scorrimento verso l’alto o verso il basso.

Offerta
JBL LIVE 300 TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari con Microfono, Noise Cancelling,...
1.447 Recensioni
JBL LIVE 300 TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari con Microfono, Noise Cancelling,...
  • Con l'eccezionale suono JBL, le cuffiette Bluetooth true wireless JBL Live 300TWS offrono una soluzione completamente senza fili...
  • Tecnologia TalkThru & Ambient Aware: con il semplice tocco di un pulsante rimani in contatto con l'ambiente circostante mentre...

Presenta inoltre diversi profili sonori preimpostati dall’azienda. I quali si attivano semplicemente tramite gesture. In ogni caso tramite l’applicazione dedicata da JBL è possibile settare a piacimento i profili.

Assistente Vocale

Sempre tramite applicazione è possibile personalizzare i profili EQ. Così come è possibile gestire con un tocco l’assistenza vocale. Infatti mediante tocco singolo dell’auricolare sinistro si richiama l’attenzione di Alexa o Assistente Google. Col tocco prolungato dell’auricolare destro, viene attivata Siri.

JBL Live 300 TWS

Batteria

Le JBL LIVE 300 TWS integrano una batteria da 55mA per auricolare. Questo garantisce fino a sei ore di funzionamento no stop.

Mentre invece il case di protezione ricarica, garantisce ulteriori 14 ore di autonomia. Per un totale complessivo di 20 ore di funzionamento. Per la ricarica completa le cuffie necessitano di due ore.

App

Tramite applicazione dedicata JBL è possibile, configurare alcune funzionalità gesture. Come ad esempio l’attivazione o la disattivazione delle modalità TalkThru e Ambient Aware.

JBL Live 300 TWS

Considerazioni Finali e Prezzo

Le JBL LIVE 300 TWS sono dei supporti di alto livello tecnologico. Frutto dell’esperienza pluriennale di una delle più importanti aziende del settore. Il design dimostra che la qualità va di pari passo con l’estetica. Infatti il corpo è costituito di materiali di prima qualità e la tenuta ne è la comprova.

Inoltre il design è ergonomico, comodo in fase di utilizzo anche dopo tante ore. In genere chi sceglie questo produttore, lo fa per la qualità audio che questo garantisce.

Infatti JBL è nota per la ricerca e lo sviluppo in questo determinato ambito. Le cuffie in questione assicurano un audio immersivo. Il suono è chiaro e definito, anche durante le comunicazioni telefoniche. Inoltre le JBL LIVE 300 TWS usufruiscono di tecnologia per la riduzione del rumore ambientale.

Così come di TalkThru e Ambient Aware funzionalità che consentono di gestire al meglio le capacità delle cuffie. Infine l’autonomia è più che adeguata. Tra cuffie e case si raggiungono senza problemi le 20 ore di utilizzo.

I MIGLIORI AURICOLARI JBL

Scheda Tecnica

Marca e Modello
JBL Live 300 TWS
Driver
5.6 mm
Impermeabile
IPX5
Autonomia
Fino a 6 ore di utilizzo tipico
Tempo di Ricarica
2 ore
Bluetooth
5.0
Risposta Frequenza Dinamica
20 Hz – 20 kHz
Viva Voce
SI
Touch Control
SI
Eliminazione del Rumore
SI
Sony WF-SP800N : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le Sony WF-SP800N sono le ultime cuffie messe in commercio da quest'azienda. Un prodotto appositamente pensato per l'attività sportiva. Si Read more

Sony WF-1000XM3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo degli Auricolari Bluetooth è in pieno fermento. Il mercato offre tantissime possibilità come ad esempio le Sony WF-1000XM3. Si Read more

Soundpeats TrueAir 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama delle cuffie auricolari è in continuo fermento. Soluzioni di ogni genere sono disponibili praticamente ovunque. Le Soundpeats TrueAir Read more

Huawei FreeBuds 3i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli Huawei FreeBuds 3i sono l'ultimo modello di auricolari in ear proposti da questa azienda. Un supporto auricolare studiato per Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *