JBL Tune 125TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato delle cuffie in ear è molto ampio. A tal punto che spesso i dispositivi si somigliano molto. Questo però non significa che tutti i supporti di questa categoria, siano degni di nota. Come d’altronde non potrebbe essere altrimenti. La maggior parte delle cuffie auricolari, sono trascurabili. Poiché non in grado di assolvere al proprio compito. Il modello JBL Tune 125TWS è in contro tendenza, dimostrando che volendo, anche nella fascia di prezzo economica è possibile ottenere buoni risultati.

JBL Tune 125TWS

Si tratta infatti di un supporto studiato appositamente per rendere confortevole, la gestione dell’audio. In grado tanto d’intrattenere, quanto di gestire telefonate. Specifiche queste dovute all’esperienza accumulata dal produttore, tra i maggiori del settore. JBL è una azienda statunitense, fondata da James Bullough Lansing.

Nata più o meno nella seconda metà del secolo scorso. L’azienda si occupa di progettazione e produzione, di componentistica per altoparlanti; più in generale per le attrezzature audio dedicate all’ambito del cinema.

Sin dal principio, ha dato prova della qualità superiore, dei sistemi audio elaborati. Tanto da divenire in breve tempo un punto di riferimento in questo ambito. Ad oggi è tra i marchi più apprezzati, con un catalogo che spazia dalle cuffie di ogni genere, agli altoparlanti Bluetooth. Passando per i sistemi audio home e gli speakers per le automobili.

JBL Tune 125TWS

Design – Dimensioni e Peso

Le JBL Tune 125TWS esteticamente sono ascrivibili alla categoria di appartenenza. Infatti trattandosi di auricolari Bluetooth in ear, presentano la classica forma, tendenzialmente a fagiolo.

Cosa che aumenta il confort, poiché l’auricolare si adatta al padiglione auricolare, adagiandosi perfettamente nell’incavo dell’orecchio. Sono muniti di cuscinetti di diversa dimensione. Inoltre il peso ridotto, associato all’ergonomia della struttura, assicura lunghe sessioni d’utilizzo. La struttura è ben assemblata ed impiega materiali di buona qualità.

Offerta
JBL TUNE 125TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza Fili con Microfono Integrato...
4.513 Recensioni
JBL TUNE 125TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza Fili con Microfono Integrato...
  • Bassi potenti, zero cavi: scopri la libertà di un ascolto completamente senza fili con JBL TUNE 125TWS, gli auricolari Bluetooth...
  • Grazie alla batteria ricaricabile, le cuffie sportive TUNE 125 assicurano fino a 32h di riproduzione* con un suono potente e di...

Oltre a questo sono caratterizzati dal logo aziendale, posto su entrambi gli auricolari ed da un LED di status. In concomitanza del quale sono apposti due pulsanti a sfioramento.

Il supporto è accompagnato da un case protettivo. Il quale estende anche l’autonomia energetica, essendo dotato di batteria interna. Questo presenta un design a cofanetto, elegante e pratico. Al di sotto della struttura è presente una USB di Type-C, per la ricarica.

JBL Tune 125TWS

Connettività

La forza di questa categoria merceologica, sta nella totale assenza di cablaggi. Cosa che semplifica notevolmente la gestione pratica. Risolvendo tra l’altro l’annoso problema dei cavi aggrovigliati.

Infatti gli auricolari wireless sono dotati di tecnologia di trasferimento Bluetooth 5. Con standard profili A2DP 1.3, AVRCP 1.5, HFP V1.7, nel range di frequenza 2.402 GHz – 2.480 GHz. Il segnale di conseguenza risulta stabile.

Potrebbe Interessarti ” JBL Live 300 TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fast Pair : Tecnologia che consente la sincronizzazione istantanea, appena si apre il case delle cuffie. Inoltre, queste ricordano i dispositivi appaiati, così da velocizzare le operazioni di riconnessione.

Audio

Le JBL Tune 125TWS confermano la proverbiale fama di questo marchio. Generando un audio al di sopra della media, anche per un supporto di questa fascia. Gli auricolari Bluetooth utilizzano driver da 5.8mm. Cosa che offre un esperienza audio avvolgente. In grado di estraniare totalmente dall’universo reale.

Che si tratti di una canzone, come di gestire una telefonata. Questi auricolari, svolgono il compito più che adeguatamente. Garantendo uno dei suoni più fedeli alla realtà, dell’intera categoria.

JBL Tune 125TWS

JBL Pure Bass Sound : Algoritmo appositamente generato per equilibrare le varie componenti sonore. Offrendo un basso potente e consistente.

Dual Connect : Funzionalità che consente di sdoppiare gli auricolari. I quali possono essere ricaricati, riprodurre audio anche singolarmente.

Microfono

Per di più le cuffie auricolari senza fili, sono integrate di un microfono. Per mezzo del quale è possibile gestire il traffico telefonico. Oppure attivare l’assistenza vocale.

Offerta
JBL TUNE 125TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza Fili con Microfono Integrato...
4.513 Recensioni
JBL TUNE 125TWS Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza Fili con Microfono Integrato...
  • Bassi potenti, zero cavi: scopri la libertà di un ascolto completamente senza fili con JBL TUNE 125TWS, gli auricolari Bluetooth...
  • Grazie alla batteria ricaricabile, le cuffie sportive TUNE 125 assicurano fino a 32h di riproduzione* con un suono potente e di...

Comandi e Funzioni

Come anticipato le JBL Tune 125TWS sono dotate di pulsanti per la gestione delle operazioni pratiche. Con quello sinistro è possibile cambiare il brano in ascolto, oppure attivare l’assistenza vocale. Quello destro invece avviare o fermare la riproduzione, riceve o rifiuta una telefonata.

Assistenza Vocale : A seconda dello smartphone utilizzato, Android, iPhone, ecc. ecc. Gli auricolari consentono la gestione della relativa assistenza vocale, Google Assistant, Siri. Funzionalità che rende ancora più smart la quotidianità.

JBL Tune 125TWS

Batteria

Grazie alle batterie integrate, in totale il supporto può contare su 32 ore di riproduzione continua. Una volta scaricati, gli auricolari impiegano più o meno due ore per un ciclo completo.

Amazon Music

Come per tutti i dispositivi che gestiscono musica, è possibile usufruire di un abbonamento Amazon Music, godendo dei contenuti offerti da questo gestore. Con milioni di brani , podcast e radio gratuite, si tratta di uno dei servizi musicali più completi.

Considerazioni Finali e Prezzo

Le JBL Tune 125TWS sono all’altezza della situazione. Mostrando quanto significhi operare con parsimonia e coscienza. Infatti si tratta di una coppia di cuffie auricolari wireless, di buona fattura. In grado di riprodurre un audio di qualità. Grazie all’esperienza accumulata negli anni, questo produttore è in grado di offrire fedeltà audio al di sopra della norma.

Le cuffie sono pratiche ed esteticamente molto gradevoli. Anche il case protettivo di ricarica, offre un aplomb elegante. La struttura degli auricolari è leggera ed ergonomica. Comoda anche dopo diverse ore di utilizzo. Inoltre tramite i pulsanti è possibile gestire le funzionalità primarie. Senza contare poi l’autonomia energetica, che supera ampiamente una intera giornata.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
JBL Tune 125TWS
Peso
73g
Inserti Auricolari
3 dimensioni (S, M, L)
Driver
dinamici da 5,8 mm
Risposta Frequenza
20 Hz – 20 kHz
Sensibilità
96 dB SPL a 1 kHz/1mW
Microfono
-38 dBV/Pa a 1 kHz
Bluetooth
5
Frequenza
2.402 GHz – 2.480 GHz
Batteria
85 mAh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.