Premi "Invio" per passare al contenuto

Logitech G332 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mondo del gaming per essere qualificato, necessita di supporti appositamente studiati. In questa ottica le Logitech G332 sono l’alternativa economica proposta da questa azienda.

Logitech G332

La Logitech International S.A è stata fondata nel 1980 a Le Lieu in Svizzera. L’azienda inizia il suo percorso con la produzione di mouse. In poco tempo grazie alla qualità superiore dei supporti commercializzati, riscuote un notevole apprezzamento del pubblico. L’azienda si specializzerà poi nella progettazione di periferiche di ogni genere.

Dalle tastiere, passando per mouse e controller per consolle videogiochi. Ad oggi rappresenta uno dei marchi più importanti del settore. Rinomata per l’affidabilità delle strumentazioni distribuite. Tra l’altro secondo molte riviste specializzare il Logitech MX Master, sarebbe il miglior mouse ad oggi disponibile in commercio.

Logitech G332

Design – Dimensioni e Peso

Le Logitech G332 sono cuffie gaming over ear. Di conseguenza utilizzano padiglioni auricolari che integrano completamente le orecchie. Sono rivestite in eco pelle. Le quali aumentano l’isolamento acustico passivo. L’archetto estensibile invece è in acciaio inossidabile, rivestito di materiale plastico e facilmente adattabile a qualsiasi testa.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da 50 mm, Jack Audio 3.5 mm, ‎Microfono...
5.658 Recensioni
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da 50 mm, Jack Audio 3.5 mm, ‎Microfono...
  • Driver da 50 mm: Goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa cuffia gaming, grazie ai grandi...
  • Microfono flip-to-mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte e chiaro con l’ampio microfono; silenzialo...

Le cuffie sono solide e flessibili. I padiglioni possono ruotare sul proprio asse verticale, favorendo così i movimento del capo. Sul padiglione sinistro sono apposti una rotella per regolare l’audio in uscita.

Un microfono flip-to-mute ed cavo jack da 3,5 mm, con lunghezza di due metri. La qualità costruttiva è in linea con i rinomati standard aziendali. Inoltre il peso ridotto, riduce al minimo la pressione sulla testa. Il che favorisce lunghe sessioni d’utilizzo.

Dimensioni : 172 x 182 x 81,7  mm

Peso : 280 g

Connettività

Le cuffie in questione sono cablate. Dotate di cavo lungo due metri e jack con attacco a 3.5mm. Spendibili oltre che in ambito Pc, con qualsiasi supporto dotato ingresso audio.

Inoltre vengono fornite con splitter. Il quale consente di separare il segnale del microfono e quello delle cuffie. Permettendo il collegamento indipendente.

Logitech G332

Audio

Le Logitech G332 montano due driver da 50mm. I quali assicurano un suono avvolgente. Molto, ovviamente dipenderà dalla qualità della scheda audio utilizzata.

Forse può interessarti ” Logitech G635 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In ogni caso sono dotate di spettro di frequenze, con range da 20 Hz a 20 KHz. Di sensibilità da 107dB ed indipendenza di 39 Ohm. In generale la qualità audio è al di sopra della media, sopra tutto nella fascia di competenza.

Infatti le cuffie riproducono in modo fedele ed equilibrato. Inoltre sono compatibili non solo con personal computer ma anche con PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, Nintendo Switch.

Microfono

Le cuffie utilizzano un microfono da 6 mm, montato su un braccio flip-to-mute. Questo permette la disattivazione, semplicemente richiudendo l’asticella.

Inoltre è dotato di tecnologia per la cancellazione del rumore ambientale, ideale per le chat. Il suono e la risposta, sono di buon livello. La voce infatti risulta chiara e pulita grazie alla risposta da 100 Hz a 20 KHz .

Logitech G332

Software

Logitech ha elaborato un nuovo software gestionale per le periferiche. Il G HUB consente la condivisione delle impostazioni. Facile da utilizzare poiché opzioni e sotto menu sono stati semplificati. Il software permette di impostare l’equalizzazione, tramite profili preordinati.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da 50 mm, Jack Audio 3.5 mm, ‎Microfono...
5.658 Recensioni
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da 50 mm, Jack Audio 3.5 mm, ‎Microfono...
  • Driver da 50 mm: Goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa cuffia gaming, grazie ai grandi...
  • Microfono flip-to-mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte e chiaro con l’ampio microfono; silenzialo...

Oppure concede di personalizzare ogni parametro in base alle proprie esigenze. Tra le altre cose è possibile settare la direzione sonora.

Considerazioni Finali e Prezzo

Le Logitech G332 svettano nella categoria di appartenenza. A cominciare dalla struttura e dai materiali impiegati, di ottima qualità. Robuste e contemporaneamente flessibili, offrono un notevole confort d’utilizzo. Grazie anche all’imbottitura dei padiglioni auricolari.

Facili da gestire grazie ai comandi posti in modo efficiente. Inoltre montano driver da 50mm che rendono il suono molto più immersivo. Anche il microfono da 6mm assicura una apprezzabile qualità. Con un’ottima sensibilità di risposta unita alla comodità del flip-to-mute.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Logitech G332
Dimensioni
172 x 81.7 x 182 mm
Peso
280 g
Lunghezza Cavo
2 m
Connettore
3,5 mm
Driver
50 mm
Impedenza
39 Ohms (passivo), 5k Ohms (attivo)
Risposta in Frequenza ( Driver )
da 20 Hz a 20 kHz
Microfono
6 mm
Risposta in Frequenza ( Microfono )
100 Hz–20 KHz

Trust GXT 488 Forze : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo informatico è davvero ampio. Le Trust GXT 488 Forze rappresentano il segmento delle cuffie gaming over ear dotate di Read more

Fnatic REACT : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mondo degli eSport sembra a tutti gli effetti, essere stato riconosciuto. Aziende di ogni genere elaborano ormai supporti specifici Read more

Logitech G635 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo cuffie è parte integrante dell'elettronica di consumo. Periferiche che consentono di ampliare le capacità audio, qualificandone gli aspetti tecnici. Read more

Astro Gaming A50 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

I videogames sono ormai una delle forme d'intrattenimento più apprezzate. Milioni di persone in tutto il mondo l'utilizzano sia in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *