Mi True Wireless Earphones 2 Basic : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

LeMi True Wireless Earphones 2 Basic sono auricolari wireless di fascia economica. Progettati per coloro che necessitano di un supporto semplice e funzionale. Questa è una delle categorie merceologiche più attive dell’elettronica, emersa dalla ricerca degli ultimi anni. Si tratta di supporti in grado di garantire la gestione dell’audio, senza il fastidio di connessioni con cavo.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Infatti si differenziano dalle classiche cuffie proprio in virtù della loro semplicità d’utilizzo. La quale espande notevolmente le possibilità di applicazione. Validissimi supporti per la riproduzione musicale, così come sono perfette per la gestione delle telefonate, visto che spesso integrano anche microfoni.

Xiaomi è ormai diventato un’azienda di caratura internazionale. Operando praticamente su tutti i mercati più importanti. Nasce nel 2010 dalla volontà di Lei Jun ed è specializzata nella progettazione e nella produzione di elettronica di consumo.

Gestisce inoltre diversi sub brand, Redmi, Black Sharck e Poco, con i quali distribuisce diverse tipologie di prodotti, tra i quali smartphone, smartwatch e tablet pc. Rinomata per la qualità e l’ottimo prezzo delle strumentazioni elaborate. Rappresenta uno dei colossi commerciali più rilevanti degli ultimi quindici anni.

L’azienda dispone di uno dei cataloghi più ampi, oggi disponibili. Spaziando dai televisori, agli accessori smart home, dagli smartphone, passando per le strumentazioni per la qualificazione del fitness.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Design – Dimensioni e Peso

Le cuffie auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic, hanno un design a stilo, tipiche di questa categoria. Accattivanti con il look total white che le rende davvero molto moderne.

I materiali sono di buona fattura, così come l’assemblaggio è ineccepibile. Sono corredate da una custodia ricarica. La quale oltre a proteggerle, estende anche la durata della batteria.

Offerta
Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Auricolari Wireless Bluetooth, Controllo touch,...
2.248 Recensioni
Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Auricolari Wireless Bluetooth, Controllo touch,...
  • Riduzione del rumore del microfono dual- Ogni orecchio è dotato di due microfoni ad alta sensibilità, che utilizzano la...
  • 20 ore di durata- L'auricolare utilizza un chip di tecnologia avanzata. L'esclusivo controllo del consumo energetico del chip...

Questa ripropone lo stesso stile e colorazioni. Abbastanza compatta da entrare in una tasca. La forma stessa degli auricolari risulta ergonomica. Definibile come semi-intrauricolare, di conseguenza sono comode da indossare, prive dei classici gommini, che il più delle volte potrebbero infastidire.

Senza contare che il peso ridotto, insieme alla particolare forma, riducono al minimo la pressione sul cavo auricolare. Permettendo anche l’utilizzo per lunghe sessioni, senza alcuno sforzo.

Per gestire al meglio l’aspetto dell’audio. Utilizzano nella parte posteriore, una zona touch control. Questa risulta sensibile e pratica da gestire, consentendo di usufruire facilmente di tutte le funzionalità; accettazione/chiusura telefonate, attivazione assistenza vocale, riproduzione musicale ecc.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Connettività

Una volta collegate ad un supporto esterno, smartphone ma anche tablet pc ecc. Le Xiaomi Mi True hanno un raggio d’azione pari a 10 metri. La gestione è semplicissima, infatti per la prima attivazione, basterà soltanto aprire la custodia. Così da visualizzare sullo smartphone l’interfaccia di connessione con le cuffie.

Forse può interessarti ” Xiaomi Redmi Airdots TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Una volta appaiati, le seguenti connessioni saranno ancora più rapide, poiché le cuffie riconosceranno automaticamente lo smartphone. Consentendo tra l’altro anche di visualizzare i livelli della batteria, sia degli auricolari che della custodia.

Trasmissione Simultanea del Segnale : Gli auricolari wireless, sono costruiti entro i termini di una nuova architettura hardware. Grazie alla quale il suono risulta molto più fluido e chiaro.

Infatti le cuffie senza filo sono collegate tra loro, così come il segnale viene trasmesso in sincrono. Cosa che riduce la latenza audio e migliora la stabilità del segnale, diminuendo possibili interferenze.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Audio

Anche se di fascia economica, le Mi True Wireless Earphones 2 Basic, garantiscono una buona esperienza audio. Grazie infatti ad un driver dinamico, il suono è naturale e dettagliato.

Driver Dinamico: Ogni auricolare monta un diaframma composito da 14.2 mm. Cosa che rende un suono pieno, ricco ed avvolgente. Sfruttando anche la tecnologia codec AAC. Gli auricolari wireless, migliorano l’audio rendendolo ancor più corposo.

Rilevamento Automatico : Tecnologia di rilevamento intrauricolare ad alta sensibilità. Per mezzo della quale è possibile mettere in pausa la riproduzione musicale, semplicemente togliendo gli auricolari.

Offerta
Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Auricolari Wireless Bluetooth, Controllo touch,...
2.248 Recensioni
Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Auricolari Wireless Bluetooth, Controllo touch,...
  • Riduzione del rumore del microfono dual- Ogni orecchio è dotato di due microfoni ad alta sensibilità, che utilizzano la...
  • 20 ore di durata- L'auricolare utilizza un chip di tecnologia avanzata. L'esclusivo controllo del consumo energetico del chip...

Modalità ad Auricolare Doppio o Singolo : Permette di passare dalla riproduzione stereo a quella mono. La prima offre una riproduzione molto più dinamica e ricca. Mentre la seconda risulta più pratica.

Doppio Microfono : Ogni auricolare è dotato di doppio microfono. Grazie ai quali la riduzione del rumore ambientale risulta ottimale. Infatti le telefonate sono fruibili anche in condizioni di difficoltà, come luoghi affollati.

Si tratta di microfoni che utilizzano tecnologia beamforming. La quale riduce i rumori di fondo, consentendo di percepire chiaramente la voce in fase di chiamata.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Comandi e Funzioni

Come anticipato gli auricolari wireless sono dotati di touch control. Mediante il quale è possibile gestire a pieno tutte le funzionalità di cui sono dotati.

Con il solo tocco consentono di attivare l’assistenza vocale. Così come permettono di rispondere\terminare una telefonata. Avviare e stoppare la riproduzione musicale ecc. La zona touch risulta sensibile e ben impostata.

Batteria

Le Xiaomi Mi True utilizzano un nuovo chipset in grado di regolare al meglio l’assorbimento energetico. Infatti garantiscono fino a cinque ore di utilizzo continuo.

Associandole al case protettivo, si estende fino a 20 ore di utilizzo continuo. Abbastanza da poterne usufruire per quasi un intero giorno lavorativo.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Considerazioni Finali e Prezzo

Le cuffie auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono un ottimo supporto nella fascia di prezzo di riferimento. Infatti presentano diverse tecnologie che le pongono al vertice della categoria.

Esteticamente moderne, con un design ottimizzato per migliorare la vestibilità. Infatti non risultano fastidiose, poiché non appesantiscono il cavo auricolare. Oltre a questo sono dotate di driver dinamici da 14,2 mm per mezzo dei quali è possibile godere di un audio di tutto rispetto, sopra tutto se paragonato al prezzo di rivendita.

L’audio è chiaro e ricco, anche durante le comunicazioni telefoniche. Grazie al doppio microfono in grado di ridurre al minimo i rumori ambientali. Per di più sono facili da gestire grazie al touch control sensibile. Insomma una conferma che la qualità non è strettamente legata al prezzo finale, ma anche alla cura del particolare.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Mi True Wireless Earphones 2 Basic
Peso
48g
Codec Audio
SBC/AAC
Autonomia
fino a 20 ore
Tecnologia
HFP/HSP/AVRCP/A2DP
Bluetooth
5.0
Bluetooth
5
Distanza Wireless
10m
Impedenza
32Ω
Porta
USB-C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.