Premi "Invio" per passare al contenuto

Samsung Galaxy Buds Live : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni il mercato degli auricolari è in fermento. Proponendo tantissime tipologie di prodotti adatti a tutte le esigenze. I Samsung Galaxy Buds Live sono come un fulmine a ciel sereno.

Samsung Galaxy Buds Live

Samsung non necessita di molte presentazioni. Si tratta infatti dell’azienda sud coreana di maggior successo. Non che di uno dei quattro maggiori produttori di smartphone del pianeta.

L’ampio catalogo prevede anche questa nuova categoria merceologica. Ideale per qualificare un aspetto tanto importante nell’era digitale. Infatti si tratta di supporti in grado d’innovare in una categoria che già stenta a trovare motivazione. Gli auricolari sono stati progettati per mantenere la giusta frequenza.

Inoltre il design unico, riesce ad offrire un maggiore tenuta del suono. Grazie alla superfice liscia con linee che assecondano la curva dell’orecchio. Risultano tanto comodi quanto chiarissimi nella riproduzione.

Oltre a questo l’ergonomia in stile Open Type, garantisce aderenza al padiglione auricolare. Che sommato alla tecnologia di Cancellazione Attiva dei Rumori riduce notevolmente le basse frequenze dei suoni esterni.

Si tratta di auricolari wireless davvero avanzati. Infatti sono costruiti usufruendo di tecnologia audio AKG. Questa dota il supporto di ampi speaker da 12 mm.

Grazie ai quali viene migliorato il suono delle basse frequenze. Infine anche sotto il punto di vista dell’autonomia, gli auricolari wireless sono ben elaborati. Infatti riescono a garantire, con un solo ciclo di ricarica, fino a sei ore di ascolto no stop, ben 21 tramite la custodia.

Samsung Galaxy Buds Live

Design – Dimensioni e Peso

I Samsung Galaxy Buds Live sfoggiano un design unico. Progettato per stupire sia esteticamente che funzionalmente. Infatti le linee seguono quelle dell’orecchio, offrendo così una maggiore aderenza. Oltre a questo indossandoli assicurano comodità e stabilità. Dovuto anche al peso ridotto, solo 5,6 g ognuno.

Disponibili in tre colorazioni, Bronze, White e Black, con finitura glossy. Inoltre i materiali, anche se di origine plastica, offrono ottime sensazioni. Tecnologicamente parlando sono frutto di una importante ricerca. Infatti nella struttura sono integrati, un sensore di prossimità, un microfono e i due pin per la ricarica.

Offerta
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni,...
13.077 Recensioni
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni,...
  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti In-Ear e con prese...
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai ascoltando. L'ANC...

Esternamente invece altri due microfoni. Montano altoparlanti AKG da 12mm e di un condotto appositamente studiato per i migliorare le frequenze basse.

Inoltre grazie alle prese d’aria di cui sono muniti, riducono la pressione sul padiglione auricolare. La parte esterna presenta una superfice tattile che consente la gestione di alcune funzionalità.

Gli auricolari vengono rilasciati con la comoda custodia di dimensioni contenute. Il materiale è plastico ma di ottima qualità, così come l’assemblaggio ineccepibile. Oltre alla normale ricarica tramite porta Type-C, consentono anche la ricarica Wireless.

Auricolari : 27.3 x 16.5 x 14.9 mm

Case : 50.2 x 50.0 x 27.8 mm

Peso : Auricolari – 5.6 g / Case : 42.2 g

Samsung Galaxy Buds Live

Impermeabilità

I Samsung Galaxy Buds Live vengono costruiti con impermeabilità pari a IPX2. Quindi protetti dalla caduta di gocce d’acqua ma non totalmente immuni ai liquidi.

Connettività

Gli auricolari wireless sono connessi tramite Bluetooth v5.0. Questo garantisce segnale stabile e di conseguenza una ottima fruizione dell’audio. Oltre a questo ricevono segnale simultaneo che garantisce stabilità d’utilizzo.

Audio

Come anticipato i Samsung Galaxy Buds Live sono all’avanguardia in termini tecnologici. Infatti utilizzano diverse tecnologie. Come ad esempio ANC che riduce notevolmente i rumori. Infatti un algoritmo appositamente studiato, capta i segnali e li elimina.

Forse può interessarti ” Sony XF-XB700 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre i suoni esterni vengono emessi anche in cuffia, comodità che serve a non estraniare completamente. Così da poterli utilizzare anche in città mentre si cammina.

Anche sul piano chiamate, i microfoni esterni lavorano in combinazione con l’accelerometro. Questi percepiscono la chiamata eliminando i rumori esterni ed isolando la voce per chi ascolta.

Presenta anche un microfono bluetooth. Sincronizzando gli auricolari agli smartphone Samsung. Verranno utilizzate come sorgente audio separata destra e sinistra.

Consentono inoltre di attivare Bixby tramite semplice comando vocale. L’audio è di ottima qualità, con un buon volume sia in chiamata che per la riproduzione musicale.

Samsung Galaxy Buds Live

Comandi e Funzioni

Gli auricolari wireless sono dotati di tante funzionalità che rendono la gestione smart. Ad esempio si collegano tramite Bluetooth semplicemente aprendo il case.

Inoltre supportano fast pair, quindi avvicinati ad uno smartphone appare un pop up di connessione. L’interazione con gli auricolari avviene tramite la superficie tattile.

Infatti per play / pausa basta un tocco singolo, con doppio tocco si skippa in avanti oppure consente di ricevere o rifiutare una telefonata in entrata. Triplo tocco per lo skip indietro, mentre invece la pressione prolungata è personalizzabile.

Offerta
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni,...
13.077 Recensioni
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type senza toppi In-Ear, Tre Microfoni,...
  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti In-Ear e con prese...
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai ascoltando. L'ANC...

Possono anche essere impostati diversi comandi tra auricolare destro e sinistro. Come ad esempio attivazione comando vocale, Spotify, regolazione del volume. Permette anche di bloccare le varie funzionalità gestite tramite touch.

Batteria

I Samsung Galaxy Buds Live montano una batteria da 60 mAh. Queste garantisce una media di sei ore d’utilizzo no stop. Tenuto sempre conto del volume d’ascolto.

Il case invece presenta una batteria da 472 mAh e consente fino a tre ricariche complete degli auricolari. Aumentando la durata a 21 ore complessive.

Oltre a questo supporta la ricarica rapida, grazie alla quale con soli 5 minuti di connessione si riesce a ricavare un’ora di ascolto. Utilizza inoltre anche ricarica wireless.

Samsung Galaxy Buds Live

Considerazioni Finali e Prezzo

I Samsung Galaxy Buds Live sono un prodotto eccellente. Che apporta delle novità in una categoria alquanto monotona. A cominciare dal design, studiato appositamente per massimizzare la qualità audio. Inoltre sono comodi da indossare, così come stabili nel padiglione auricolare.

Questi auricolari wireless contengono tanta tecnologia quanto valgono. Infatti grazie alla struttura ed ai vari sensori utilizzati. Riescono a ridurre l’impatto dei rumori esterni, così da rendere più pulito la fruizione del suono. Inoltre in fase di chiamata per mezzo della Voice Pickup.

L’accelerometro percepisce il movimento della mascella e la tecnologia VPU converte i segnali vocali, in un suono molto più nitido. L’autonomia è adeguata alle aspettative. Infatti da soli i due auricolari riescono a funzionare per oltre sei ore. Mentre la custodia garantisce fino a tre ricariche complete.

I MIGLIORI AURICOLARI BLUETOOTH SAMSUNG

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Samsung Galaxy Buds Live
Dimensioni
Auricolari 27.3 x 16.5 x 14.9 mm
Case 50.2 x 50.0 x 27.8 mm
Peso
Auricolari 5.6 g
Case 42.2 g
Bluetooth
5, A2DP, AVRCP, HFP
Sensori
Accelerometro
Giroscopio
Prossimità
Hall
Touch
Grip
VPU
Microfono
SI
Active Noise Cancellation
SI
Bixby Connection
SI
Batteria
Auricolari 60 mAh
Case 472 mAh
Autonomia
Fino a 6 Ore di Utilizzo Tipico
Compatibilità
Android 5.0 ↑ , 1.5GB ↑ / iPhone 7 ↑, iOS 10 ↑
JBL Live 300 TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo.

Nella categoria degli auricolari true wireless, le JBL Live 300 TWS spiccano per la qualità eccellente. Infatti pochissimi supporti, possono Read more

Sony WF-SP800N : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le Sony WF-SP800N sono le ultime cuffie messe in commercio da quest'azienda. Un prodotto appositamente pensato per l'attività sportiva. Si Read more

Sony WF-1000XM3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo degli Auricolari Bluetooth è in pieno fermento. Il mercato offre tantissime possibilità come ad esempio le Sony WF-1000XM3. Si Read more

Soundpeats TrueAir 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama delle cuffie auricolari è in continuo fermento. Soluzioni di ogni genere sono disponibili praticamente ovunque. Le Soundpeats TrueAir Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *