Sony MDR-ZX110 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi parliamo delle cuffie over ear con cavo, di cui le Sony MDR-ZX110, sono delle ottime rappresentanti. Se pur bistrattata negli ultimi anni, ad appannaggio delle più recenti e pratiche tecnologie wireless, le cuffie con cavo hanno sempre il loro perché.

Anche nelle fasce di prezzo più basse, dove appunto il cavo consente una migliore trasmissione del suono. Questo modello tra l’altro offre diverse funzionalità che le rendono molto interessante per l’utilizzo del quotidiano.

Senza contare che comunque si tratta di un prodotto elaborato da Sony. Azienda giapponese leader nel settore dell’elettronica. Fondata alla metà del secolo scorso a Minato, un quartiere della prefettura di Tokyo. Il gruppo inizia a muovere i primi passi nel settore delle radiotrasmittenti. Grazie al quale nel 1955, raggiunge la ribalta, con il modello TR-55. La prima radio a transistor prodotta in Giappone.

Di li a poco inizierà la sua ascesa sul mercato globale. Trainata anche dal settore dei televisori. Ad oggi risulta essere uno dei colossi dell’informatica, più apprezzati al mondo. Sia per la qualità intrinseca delle strumentazioni elaborate. Sia per la capacità d’innovare, che nel tempo è stata in grado di dimostrare. Il catalogo aziendale spazia praticamente in tutti i campi dell’elettronica. Abbracciando settori tanto differenti tra loro.

Sony MDR-ZX110

Design – Dimensioni e Peso

Le Sony MDR-ZX110 sono progettate come periferica audio da trasporto. Infatti l’idea di fondo è quella di munire di un supporto pratico e che offra prestazioni di buon livello. Di conseguenza la struttura è stata dotata di padiglioni girevoli e pieghevoli. Cosa che rende più semplice l’inserimento in borsa, non che protegge i driver incorporati nella struttura.

I quali sono imbottiti per avvolgere delicatamente le orecchie. Cosa che ne consente l’utilizzo anche per lunghe sessioni, senza infastidire. L’archetto è regolabile e robusto, sorregge adeguatamente i padiglioni.

Offerta
Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Bianco
12.973 Recensioni
Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Bianco
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti

Sia la forma che i materiali impiegati, garantiscono un buon isolamento passivo. Riduce al minimo, l’intralcio dai rumori esterni. Il design stesso accentua le proprietà acustiche delle cuffie over ear. Garantendo la fruizione di un audio di buon livello, equilibrato nelle sue componenti. Esteticamente moderne, con un tocco di minimalismo funzionale. Teso a valorizzare l’essenzialmente, a svantaggio dell’inutile.

Dimensioni : ‎20 x 15 x 3.5 cm

Peso : 120 g

Connettività

Le cuffie in questione utilizzano la classica connessione con cavo. Cosa che rende molto più semplice la gestione della sorgente audio.

Gestione Telefonate : Il cavo di connessione è stato munito di un telecomando per le funzionalità di base. Che inoltre integra un microfono, grazie al quale è possibile coordinare l’aspetto delle telefonate.

Audio

Per quanto economiche, le Sony MDR-ZX110, offrono un audio di buon livello. Stupefacente, se messo in relazione al prezzo di rivendita. Infatti utilizza un ampio range di frequenza, comprese tra i 12 Hz a 22 kHz. Per mezzo delle quali le cuffie, riescono a riprodurre armonicamente le varie componenti del suono. Offrendo bassi profondi, medi ricchi di dettaglio ed alti trasparenti.

Ti Potrebbe Interessare : Sony WH-CH510 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Driver : Le cuffie sono munite di driver al neodimio da 30mm. Materiale che aumenta notevolmente la risposta ritmica del supporto. Il quale valorizza il suono arricchendolo di sfumature. Senza contare che il design del diaframma accresce il potenziale sonoro. Amplificando meglio e risultando molto più nitido in tutto lo spettro.

Alimentazione

Essendo cuffie con cavo, non necessitano di alimentazione. Poiché per l’utilizzo basterà connetterle al dispositivo prescelto per la riproduzione e godere della musica preferita.

Sony MDR-ZX110

Considerazioni Finali e Prezzo

Le Sony MDR-ZX110 sono un ottimo rappresentante della fascia economica. Le quali dimostrano che non sempre qualità e prezzo vanno di pari passo. Ma anzi spesso per determinare la qualità di un dispositivo elettronico. Bisogna affidarsi ad altri parametri, come ad esempio, l’esperienza del produttore ed il grado di specializzazione in merito alla categoria prescelta.

Nello specifico queste cuffie sono esteticamente aggraziate. Anche in virtù dei materiali e del design moderno. Il quale viene accentuato dalla struttura orientabile dei padiglioni auricolari.

Peculiarità di questo modello, che così facendo, riduce le dimensioni del supporto, aumentandone la portabilità. Oltre a questo, nella categoria di riferimento, sono poche le cuffie che possono competere in relazione alla qualità audio.

Offerta
Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Bianco
12.973 Recensioni
Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Bianco
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti

Poiché queste, sono state munite di driver al neodimio. In grado di riprodurre un audio ricco e dettagliato. Per di più si tratta di un supporto completo, grazie al quale è possibile amministrare anche l’aspetto delle telefonate.

Per via del microfono integrato sul telecomando del cavo di connessione. Infine non dimentichiamo che comunque si tratta di un supporto progettato e costruito da Sony, che di per se risulta sempre un vantaggio.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Sony MDR-ZX110
Dimensioni
20 x 15 x 3.5 cm
Peso
120g
Driver
30 mm di tipo dinamico – a cupola
Impedenza
24 ohm (1 kHz)
Risposta in Frequenza
12–22.000 Hz
Sensibilità
98 dB/mW
Lunghezza Cavo
1,2 m
Microfono
a condensatore Electret
Omnidirezionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.