Premi "Invio" per passare al contenuto

Sony WF-SP800N : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Le Sony WF-SP800N sono le ultime cuffie messe in commercio da quest’azienda. Un prodotto appositamente pensato per l’attività sportiva. Si tratta di dispositivi di ottima qualità costruttiva, rivolti a tutti coloro che non vogliono rinunciare alla fedeltà sonora.

Sony WF-SP800N

La Sony Corporation nasce nel 1946 a Tokyo. Specializzata nell’elaborazione di strumentazioni elettroniche e di video games. Si tratta forse dell’azienda che maggiormente ha contribuito a formare, nell’immaginario collettivo, l’idea stessa di colosso dell’elettronica.

Infatti con il modello di radio TR-55, primo modello al mondo di radioricevente completamente a transistor. L’azienda dimostra la propria capacità progettuale.

Il modello di auricolari in questione rappresentano bene il modus operandi dell’azienda. Si tratta infatti di un concentrato tecnologico. A cominciare dalla struttura, progettata appositamente per accompagnare durante le sessioni d’allenamento. Il corpo ergonomico si adatta perfettamente alla cavità auricolare.

Inoltre la struttura è resistente all’acqua per il grado di IP55, di conseguenza resiste perfettamente al sudore prodotto durante una sessione di work out.

Integra un chip Bluetooth di ultima generazione, grazie al quale il segnale è molto più stabile. Non manca la tecnologia per la riduzione del rumore. Fondamentale per assicurare un esperienza sonora immersiva.

Il suono è avvolgente. Le cuffie azzerando i rumori esterni, consentono di valorizzare ogni singolo suono prodotto. Per di più sono compatibili con le strumentazioni smart della casa. Infatti permettono di gestire i vari assistenti vocali.

Anche l’autonomia è adeguata. Le cuffie assicurano fino a nove ore di riproduzione no stop. Mentre invece la custodia protettiva integra una batteria che aumenta l’autonomia di altre 18 ore.

Sony WF-SP800N

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica delle Sony WF-SP800N è pensata appositamente per assicurare confort. Infatti il design ergonomico ne favorisce l’utilizzo anche in situazioni estreme.

I materiali sono di prima qualità così come l’assemblaggio risulta perfetto. Molto solide ed a prova d’acqua. Disponibili in tre colorazioni Blu, Bianco e Nero.

Offerta
Sony WF-SP800N - Auricolari True Wireless, con Noise Cancelling, Microfono integrato, Batteria fino...
500 Recensioni
Sony WF-SP800N - Auricolari True Wireless, con Noise Cancelling, Microfono integrato, Batteria fino...
  • BATTERIA A LUNGA DURATA: 9 ore di autonomia con ricarica singola e possibilità di ricaricare con la pratica custodia di per 9 ore...
  • RESISTENTI A TUTTO: grado di protezione IP55 (esclusa uscita audio) per resistenza all'acqua e alla polvere.

Il design curvo ed il supporto dell’arco imbottito garantiscono un’aderenza perfetta. La gestione è semplice ed intuitiva, gestibile tramite touch. Oltre a questo sono dotate di custodia ricarica. La quale oltre a proteggere, aumenta anche la durata della batteria. Anche quest’ultima, robusta ed abbastanza compatta da stare in una mano.

Nella confezione il produttore integra supporti ad arco per migliorare la tenuta durante gli allenamenti. Inoltre inserisce ben cinque misure di supporti in silicone, adattabili a qualsiasi padiglione auricolare.

Certificazioni Internazionali

Come anticipato le cuffie sono costruite entro gli standard internazionale IP55. Di conseguenza sopportano spruzzi di liquidi, sudore e polvere. Inoltre possono anche essere lavate senza nessun problema.

Sony WF-SP800N

Connettività

Le Sony WF-SP800N montano inoltre un chip Bluetooth che garantisce trasmissioni simultanea del segnale. Rispetto alle precedenti tecnologie, questa assicura l’ottimizzazione del segnale. Infatti l’apposita antenna permette un collegamento molto più stabile ed una latenza bassissima.

Audio

Le Sony WF-SP800N rappresentano il sunto tecnologico del colosso nipponico. Dal prezzo accessibile, in grado di assicurare un’esperienza sonora coinvolgente. Ereditano infatti tutta l’esperienza accumulata in questi anni.

EXTRA BASS : Funzionalità che assicura bassi davvero intensi e potenti. Inoltre tramite Headphones Connect consente la regolazione dei livelli audio con equalizzatore.

Eliminazione Digitale del Rumore : Digitalmente le cuffie riducono a zero i suoni ambientali. Così da offrire una condizione ottimale per la riproduzione audio.

Forse può interessarti ” Sony WF-1000XM3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Modalità Suono Ambiente : Questa funzionalità riesce a combinare musica e suoni ambientali. Così da rimanere vigili mentre ad esempio si corre all’aperto.

Suono Adattivo : Funzione intelligente che riesce a rilevare, autonomamente, le operazioni svolte. Che si tratti di una camminata, oppure di una corsa, come di una pausa dal lavoro.

Le cuffie regolano conseguentemente le impostazioni in base al suono ambientale. Il tutto è inoltre personalizzabile, permettendo anche la memorizzazione delle condizione ideali.

360 Reality Audio : Funzione che riesce a riprodurre un suono molto più avvolgente. Come se arrivasse da tutte le direzioni, quasi come se ci si trovasse in una sala di registrazione.

Viva Voce : Le cuffie riescono a garantire una qualità della voce molto più chiara, anche durante le comunicazioni telefoniche. Infatti tra le impostazioni, il supporto consente di rispondere con un solo auricolare oppure utilizzarli entrambi, per massimizzare la qualità.

Sony WF-SP800N

Comandi e Funzioni

La gestione pratica delle Sony WF-SP800N avviene tramite controllo touch. Con il solo tocco è possibile riprodurre, interrompere, saltare e regolare il volume del brano in esecuzione.

Per parlare con qualcuno, non bisogna neanche togliere gli auricolari. Basterà appoggiare il dito sull’auricolare per interrompere la riproduzione.

Oltre a questo è possibile personalizzare in toto i controlli touch , direttamente tramite l’applicazione dedicata da Sony.

I comandi risultano intuitivi e la reattività alla risposta è pressoché istantanea. Perfettamente in linea con la qualità cui questo produttore ha abituato la propria clientela.

Offerta
Sony WF-SP800N - Auricolari True Wireless, con Noise Cancelling, Microfono integrato, Batteria fino...
500 Recensioni
Sony WF-SP800N - Auricolari True Wireless, con Noise Cancelling, Microfono integrato, Batteria fino...
  • BATTERIA A LUNGA DURATA: 9 ore di autonomia con ricarica singola e possibilità di ricaricare con la pratica custodia di per 9 ore...
  • RESISTENTI A TUTTO: grado di protezione IP55 (esclusa uscita audio) per resistenza all'acqua e alla polvere.

Per di più le cuffie supportano la gestione smart tramite assistente vocale. Per l’assistente Google, Amazon Alexa e Siri, basterà la sola richiesta vocale per attivare notifiche, musica o dettare promemoria.

Batteria

Le Sony WF-SP800N garantiscono inoltre una gestione parsimoniosa dell’energia. Infatti le sole cuffie consentono fino a 9 ore d’utilizzo no stop. Mentre invece il case riesce a garantire anche altre 18 ore di utilizzo senza rumore. Nel caso in cui la funzionalità viene disattivata l’autonomia aumenta.

Anche l’aspetto della ricarica è stato ben qualificato. Infatti con soli dieci minuti di ricarica rapida, le cuffie riescono a funzionate per una intera ora.

Sony WF-SP800N

Considerazioni Finali e Prezzo

Le cuffie in questione sono un ottimo rappresentante della tecnologia degli auricolari wireless. Infatti supportano tutte le tecnologie in grado di massimizzare la riproduzione di suono.

Inoltre la struttura è davvero comoda da utilizzare. Abbastanza ergonomica per garantire tutta la tenuta necessaria anche durante le concitate fasi di un allenamento.

Oltre a queste sono dotate di design impermeabile, di conseguenza impermeabili al sudore, come alle polveri. L’audio offerto da queste cuffie in ear è di qualità, con bassi ben definiti ed alti precisi.

Il tutto è condito dalla tecnologia per la riduzione del rumore. Grazie alla quale sembrerà di stare su una nuvola. Inoltre per controbilanciare, utilizzando anche funzioni per lasciare entrare il rumore, in caso si necessiti di un contatto con l’esterno.

I MIGLIORI AURICOLARI BLUETOOTH SONY

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Sony WF-SP800N
Driver
6 mm
Impermeabile
IP55
Autonomia
Fino a 9 ore in modalità Riproduzione
Fino a 7 ore in modalità Comunicazione
Fino a 15 ore in modalità Standby
Bluetooth
5.0
Banda di Frequenza
da 2,4 GHz (2,4000 GHz – 2,4835 GHz)
Connettività
USB Type-C
Viva Voce
SI
Extra Bass
SI
Eliminazione del Rumore
SI
JBL Live 300 TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo.

Nella categoria degli auricolari true wireless, le JBL Live 300 TWS spiccano per la qualità eccellente. Infatti pochissimi supporti, possono Read more

Sony WF-1000XM3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo degli Auricolari Bluetooth è in pieno fermento. Il mercato offre tantissime possibilità come ad esempio le Sony WF-1000XM3. Si Read more

Soundpeats TrueAir 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama delle cuffie auricolari è in continuo fermento. Soluzioni di ogni genere sono disponibili praticamente ovunque. Le Soundpeats TrueAir Read more

Huawei FreeBuds 3i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli Huawei FreeBuds 3i sono l'ultimo modello di auricolari in ear proposti da questa azienda. Un supporto auricolare studiato per Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *