Sony Wh-Ch710N : Recensione , Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi presentiamo le Sony Wh-Ch710N, l’ultimo modello di cuffie senza fili, distribuite da questo produttore. Un prodotto afferente alla fascia economica, adatto alle situazioni più disparate.

Sony Wh-Ch710N

Come per tutti i dispositivi di questa azienda, anche queste cuffie wireless, godono della proverbiale qualità, che ha contribuito a contraddistinguere questo colosso dell’informatica.

Sony nasce a Miniato nel 1946, un piccolo quartiere della capitale giapponese. Fin dal principio si occupa di strumentazioni elettroniche. Giungendo alla ribalta, grazie alla produzione della prima radio portatile completamente a transistor. La TR-55.

Diviene un dispositivo di culto, tanto da decretare in breve tempo, l’internazionalità del produttore. Seguono di li a poco le prime sperimentazioni nell’ambito delle televisioni. Così come in altri e differenti campi dell’elettronica di consumo. Fil rouge, la parsimonia con cui l’azienda progetta e costruisce i propri dispositivi.

Tanto che ad oggi il solo logo, contribuisce a generare sensazioni di affidabilità, in coloro che lo guardano. Non a caso è tra i produttori più apprezzati del pianeta. Senza contare che è tra le aziende che maggiormente investono nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Potendo contare su un’esperienza pluridecennale.

Sony Wh-Ch710N

Design – Dimensioni e Peso

Le Sony Wh-Ch710N, sono cuffie senza filo over ear, dall’estetica minimalista. In linea col design essenziale con cui questo produttore ha abituato la sua clientela. Grazie alla struttura in acciaio, rivestita con materiale imbottito, risultano comode e resistenti. Inoltre l’archetto è costituito da un sistema regolabile, che consente di adattarle al meglio.

Sony WH-CH710N - Cuffie Bluetooth Wireless Over Ear con Noise Cancelling - Batteria fino a 35 Ore -...
6.898 Recensioni
Sony WH-CH710N - Cuffie Bluetooth Wireless Over Ear con Noise Cancelling - Batteria fino a 35 Ore -...
  • La funzione noise cancelling con ai e tecnologia dual noise sensor ti consente di eliminare tutte le distrazioni intorno a te
  • Batteria di lunga durata: fino a 35 ore di riproduzione e funzione ricarica rapida (10' di ricarica per 60' di riproduzione)

Senza contare che il peso ridotto, ne favorisce l’utilizzo anche per lunghe sessioni. I padiglioni auricolari, sono ovali ed inglobano completamente le orecchie. Anch’essi imbottiti al meglio per offrire un supporto comodo ed un maggiore isolamento acustico. Questi sono anche ripiegabili, così da ridurre al minimo l’ingombro. Quando non in utilizzo oppure durante il trasporto. Il padiglione destro integra i pulsanti fisici gestionali.

Per mezzo dei quali è possibile usufruire delle funzionalità permesse dal supporto. Mentre quello sinistro il tasto accensione\spegnimento.

Dimensioni : 23.1 x 22.2 x 6.7 mm

Peso : 223 g

Sony Wh-Ch710N

Connettività

Le cuffie wireless vengono gestite tramite standard Bluetooth 5.0, che supporta profili A2DP, AVRCP, HFP, HSP. Mentre i formati supportati sono AAC, SBC. La portata effettiva è pari a 10 metri e presenta anche un ingresso Mini-jack stereo.

Forse può interessarti ” Logitech G332 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

NFC : Aggiungendo questa tecnologia, il produttore semplifica le operazioni di sincronizzazione con dispositivi esterni. Infatti basterà appoggiare il supporto selezionato, al simbolo N raffigurato sul padiglione sinistro, per effettuare una connessione rapidissima.

Audio

Grazie alla forma ed ai materiali impiegati, le Sony Wh-Ch710N, offrono un buon isolamento acustico. Ampliato dalle varie tecnologie di cui sono state dotate. Montano inoltre drive da 30 mm, grazie ai quali è possibile godere di un suono chiaro. Perfetto per la riproduzione di qualsiasi contenuto, sia ad alte che a basse frequenze.

Cancellazione del Suono : L’ AINC è uno standard di recente creazione, che analizza gli elementi del suono ambientale. Scegliendo autonomamente il filtro più adatto per l’eliminazione del suono.

Dual Noise Sensor : Montano inoltre doppi microfono feed forward e feed back. Per mezzo dei quali i suoni esterni vengono catturati e cancellati.

Personalizzazione Audio : Le cuffie offrono anche una modalità ambientale, personalizzabile. Cosa che offre il controllo totale sull’esperienza di ascolto.

Sony Wh-Ch710N

Comandi

Come anticipato le cuffie senza filo, sono dotate di pulsanti fisici. Sul padiglione sinistro è apposto un tasto accensione spegnimento. Mentre su quello destro un interruttore a scorrimento.

Con il quale è possibile gestire la riproduzione in toto. Al di sotto di questo, un altro interruttore a scorrimento, per la gestione del volume. Al fianco di questi è presente una Micro USB ed un ingresso mini Jack, per ogni evenienza.

Sony WH-CH710N - Cuffie Bluetooth Wireless Over Ear con Noise Cancelling - Batteria fino a 35 Ore -...
6.898 Recensioni
Sony WH-CH710N - Cuffie Bluetooth Wireless Over Ear con Noise Cancelling - Batteria fino a 35 Ore -...
  • La funzione noise cancelling con ai e tecnologia dual noise sensor ti consente di eliminare tutte le distrazioni intorno a te
  • Batteria di lunga durata: fino a 35 ore di riproduzione e funzione ricarica rapida (10' di ricarica per 60' di riproduzione)

Microfono

Le Sony Wh-Ch710N sono un supporto davvero completo. Infatti sono state dotate di microfono, grazie al quale è possibile gestire anche l’aspetto delle telefonate.

Telefonate Libere : Grazie ai vari microfoni montati, le cuffie permettono anche la gestione delle telefonate. Il segnale è stabile e la voce, sia in entrata che in uscita e chiara.

Sony Wh-Ch710N

Alimentazione

Come anticipato le cuffie senza fili, sono dotate di una batteria integrata. Con la quale riescono ad offrire, in modalità riproduzione continua con relativa eliminazione del rumore, fino a 35 ore d’utilizzo.

Ricarica rapida : Monta una batteria agli ioni di litio che opera fino a 35 ore con un solo ciclo di ricarica. Senza contare che utilizza tecnologia per la ricarica rapida, che in 10 minuti assicura fino a 60 minuti di riproduzione.

Considerazioni Finali e Prezzo

Le Sony Wh-Ch710N sono un prodotto di ottima qualità. Studiato appositamente per offrire il massimo da questa tecnologia. Innanzitutto comode, sia per l’imbottitura dei padiglioni auricolari. Che per l’archetto modulabile, tra l’altro ripiegabile, per ridurre l’ingombro.

Per di più i materiali offrono robustezza ma sopra ogni cosa isolamento acustico. Senza contare che grazie all’integrazione di diverse tecnologie è possibile isolarsi completamente dall’ambiente esterno. Un modello di cuffie over ear adatte a qualsiasi circostanza. Che si tratti di gaming, riproduzione musicale video, oppure semplicemente di una telefonata.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Sony Wh-Ch710N
Peso
223 g
Driver
30 mm, a cupola
Impedenza
72 ohm
Lunghezza del Cavo
Circa 1,2 m
NFC
SI
Risposta in Frequenza
7 – 20.000 Hz (JEITA)
Bluetooth
SI
Risposta in Frequenza Bluetooth
20 Hz – 20.000 Hz
Sensibilità
94 dB/mW
Autonomia
fino a 35 ore
Eliminazione del Rumore
SI
Ingresso
Mini-jack stereo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.