Tronsmart Onyx Ace : Recensione, Scheda Tecnica Prezzo

Le Tronsmart Onyx Ace, sono cuffie in ear di ultima generazione. Ideate come supporto alla quotidianità multimediale. Per essere più precisi si tratta di una sotto categoria dei supporti in ear. Definibili come semi-in ear. Poiché l’auricolare non viene integrato completamente nel cavo auricolare, così da massimizzarne il confort in fase di utilizzo.

Tronsmart Onyx Ace

Si tratta di cuffie auricolari di fascia economica. Cosa che però non intacca ne la qualità del prodotto in se. Ne le funzionalità che risultano all’altezza della situazione.

Tronsmart è una azienda cinese nata nel 2008, dalla volontà di Eric Cheng. Produttore specializzato nella progettazione di periferiche, speaker e piccoli accessori di elettronica di consumo.

Si avvale della collaborazione di notissime aziende internazionali, tra i quali anche Qualcomm. Questo a decretato fin da subito il successo delle strumentazioni distribuite.

Locata nella silicon valley asiatica, Shenzhen. Ad oggi opera in tutti i principali mercati, garantendo supporti di buon livello. Il catalogo è ampio e spazia in diversi settori. Offrendo soluzioni per ogni esigenza e tasca.

Tronsmart Onyx Ace

Design – Dimensioni e Peso

Le Tronsmart Onyx Ace utilizzano la classica forma a stilo. Pratica, elegante ma soprattutto confortevole. Infatti il design ergonomico è progettato appositamente per offrire il maggior confort possibile.

Le cuffie sono dotate di un led per determinare il livello di carica della batteria. La gestione avviene tramite feedback tattile. Posizionato in concomitanza dell’inserto metallico posto nella parte posteriore della struttura.

Tronsmart Onyx Ace Cuffie Bluetooth senza fili 5.0 con 4 microfoni, Auricolari Bluetooth...
3.484 Recensioni
Tronsmart Onyx Ace Cuffie Bluetooth senza fili 5.0 con 4 microfoni, Auricolari Bluetooth...
  • Qualità ultra chiaro in vocale e audio molto forte : Onyx Ace: chiamate cristalline, audio di alta qualità da studio, 4...
  • Audio AptX originale Qualcomm & Lossless : il chip Qualcomm offre una connessione più stabile, offrendo prestazioni eccezionali...

Gli auricolari sono muniti dell’immancabile case protettivo\ricarica. Costituito principalmente di materiale plastico. La forma è tendenzialmente moderna, con una banda metallica che, anche in questo caso, integra i led per la visualizzazione del livello della batteria. Al di sotto della struttura troviamo l’uscita USB-C.

Nel complesso il case è leggero, abbastanza piccolo da entrare in una tasca. Molto pratico per coloro che utilizzano sovente le cuffie e necessitano di un prolungamento dell’autonomia.

Dimensioni : 39 x 16.5 x 16.8 mm

Peso : poco meno di 4 g

Tronsmart Onyx Ace

Impermeabile

Le Tronsmart Onyx Ace sono classificate IPX5. Di conseguenza immuni al sudore, ma più in generale ai getti d’acqua. Perfettamente utilizzabili durante le fasi di allenamento. Così come possono essere impiegate in spiaggia, poiché protette contro la polvere.

Connettività

Le cuffie auricolari, sono dotate di connettività Bluetooth 5.0. Integrano un chip Qualcomm QCC3020, capaci di supportare gli standard aptX, AAC e SBC. Specifica questa non da poco, se messa in relazione al prezzo di rivendita.

Instant Auto connection : La connessione è molto semplice e rapidissima. Per la prima associazione basta aprire il case, che automaticamente entra in modalità appaiamento.

Forse può interessarti ” Huawei FreeBuds 4i : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo di che basta selezionare nelle impostazioni Bluetooth, il nome delle cuffie ed il gioco è fatto. Le successive connessioni saranno ancora più rapide e bisognerà semplicemente aprire il case.

Audio

Le Tronsmart Onyx Ace offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti sono dotate di un audio di buona qualità. Grazie all’implementazione di hardware Qualcomm.

Sono in grado di offrire un audio ricco di dettagli e ben calibrato. Sia per i bassi che per i medi come per i treble. Senza contare la bassa latenza, grazie alla quale è possibile godere di riproduzione multimediale senza alcun sfasamento.

Così come sono sfruttabili nell’ambito del gaming, offrendo un ottima risposta audio. Per di più questo chipset, riduce al minimo l’assorbimento energetico.

Driver 13 mm : Le cuffie sono munite di driver da 13 mm. Riproducendo audio dettagliato e bilanciato, soprattutto per sistemi operativi iOS, grazie alla tecnologia AAS.

Tronsmart Onyx Ace

Microfono

Gli auricolari in ear utilizzano ben quattro microfoni. I quali incidono sia sulla qualità dell’audio in uscita che quello in entrata. Grazie anche alla cancellazione del rumore ambientale. Cosa che consente al supporto, di catturare la voce, riproducendola chiara e forte. Pur se utilizzate in condizioni di affollamento, come ad esempio, metropolitana, stadio ecc. ecc.

Comandi e Funzioni

Come anticipato, la gestione delle funzionalità offerte dalle Tronsmart Onyx Ace. Avviene tramite sfioramento della zona posteriore di queste. Ad esempio con un solo tocco all’auricolare destro, aumentiamo il volume. Così come al contrario, con quello sinistro viene ridotto.

Tronsmart Onyx Ace Cuffie Bluetooth senza fili 5.0 con 4 microfoni, Auricolari Bluetooth...
3.484 Recensioni
Tronsmart Onyx Ace Cuffie Bluetooth senza fili 5.0 con 4 microfoni, Auricolari Bluetooth...
  • Qualità ultra chiaro in vocale e audio molto forte : Onyx Ace: chiamate cristalline, audio di alta qualità da studio, 4...
  • Audio AptX originale Qualcomm & Lossless : il chip Qualcomm offre una connessione più stabile, offrendo prestazioni eccezionali...

Per passare da una canzone all’altra, basta una pressione di due secondi sull’auricolare destro. Mentre quello sinistro, con lo stesso gesto, ritorna indietro. Sistema semplice ed intuitivo, che facilita le operazioni di gestione.

Mono/Stereo : Le cuffie inoltre permettono di essere utilizzate in modalità mono. Riponendo nel case l’altro, oppure offrendolo ad un altro ascoltatore, così da condividere l’audio.

Assistenza Vocale : Per di più un triplo tocc , sia sull’auricolare destro che quello sinistro. Attiva l’assistenza vocale, grazie al quale è possibile semplificare le operazioni più comuni del quotidiano. Compatibile con Siri, Google Assistant e Cortana.

Tronsmart Onyx Ace

Batteria

Le cuffie sono dotate di batteria da 40mAh l’una. Cosa che permette fino a cinque ore di riproduzione continua. Mentre invece il case monta una batteria da 400mAh.

Che estende l’autonomia a ben 24 ore di utilizzo. Oltre a questo il case viene ricaricato comunque molto rapidamente. Così da ridurre al minimo l’attesa tra un ciclo e l’altro.

Considerazioni Finali e Prezzo

Nella fascia economica di questo mercato, le Tronsmart Onyx Ace, spiccano per la loro qualità. Si tratta di cuffie studiate nei minimi particolari. A cominciare dal design confortevole, il quale non crea pressione sul cavo auricolare. Continuando con la certificazione IPX5, per offrire versatilità d’utilizzo.

Esteticamente molto gradevoli, con la loro semplicità. Solide grazie all’impiego di materiali di buona fattura. Anche il case presenta le stesse specifiche, essendo duttile per via del peso e dimensioni ridotte.

Le componenti hardware elaborate in associazione con Qualcomm, azienda statunitense specializzata nella lavorazione dei semiconduttori. Offrono fedeltà, chiarezza e dettaglio. Infatti le cuffie contano su un buon audio. Ricco e naturale, adattabile a tutte le situazioni. Facili da gestire tramite feedback tattile, molto ricettivo. Insomma un prodotto di qualità per coloro che necessitano di auricolari in ear ma tengono anche a contenere il prezzo.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Tronsmart Onyx Ace
Driver
Auricolari 39 x 16.5 x 16.8 mm
Custodia 48 x 23 x 57.5 mm
Impermeabile
IPX5
Chip
Qualcomm® QCC3020
Tecnologia
HFP/HSP/AVRCP/A2DP
Bluetooth
5.0
Batteria
Auricolari 40 mAh
Custodia 400 mAh
Range Frequenze
20Hz- 20K Hz
Unità Driver
13mm
Impedenza
32Ω

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.