Premi "Invio" per passare al contenuto

Trust GXT 488 Forze : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’universo informatico è davvero ampio. Le Trust GXT 488 Forze rappresentano il segmento delle cuffie gaming over ear dotate di cavo. Settore in crescita nell’ambito delle periferiche. Pensato appositamente per coloro che necessitano di un Cuffie Gaming per console Playstation 4 e 5.

Trust GXT 488 Forze

Infatti nascono dalla collaborazione con Sony Playstation. Studiate per assicurare oltre a caratteristiche di buon livello, anche una continuità estetica con il design dell’azienda.

Trust nasce nei paesi bassi nel 1980. Specializzata nell’importazione di accessori legati all’informatica. Vista anche la crescente domanda a livello mondiale. Più o meno alla metà degli anni ottanta, inizia la produzione di periferiche. Commercializzando i prodotti su tutti i mercati europei più importanti.

Di li a poco avrebbe cominciato la scalata internazionale, divenendo uno dei maggiori produttori. Tra i più apprezzati per il rapporto qualità prezzo. L’azienda dispone di un ampio catalogo suddiviso in rami. La Trust Urban che offre accessori con marcata vocazione design.

Trust Smart Home che include soluzioni per il controllo da remoto. Ideati per rendere più semplice la quotidianità casalinga. Trust Gaming invece è il settore dedicato specificatamente all’ambito del gioco. Dove è possibile trovare supporti elaborati appositamente per qualificare le operazioni di gioco.

Trust GXT 488 Forze

Design – Dimensioni e Peso

Le Trust GXT 488 Forze hanno il tipico design delle cuffie gaming. Pur essendo economiche, la struttura in plastica rimanda sensazioni di solidità. Infatti sia l’archetto che i padiglioni sono ben imbottiti. Così da garantire il confort necessario, anche dopo lunghe sessioni d’utilizzo.

L’estetica è essenziale, sul bordo dei padiglioni campeggia sia il logo delle PlayStatio,n che quello della serie del prodotto. Le guide per la regolazione dell’archetto sono cromate.

Offerta
Trust Gaming GXT 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlayStation, Microfono Ripiegabile...
2.871 Recensioni
Trust Gaming GXT 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlayStation, Microfono Ripiegabile...
  • Licenza ufficiale per playstation 4. Compatibile con PS5
  • Potenti unità altoparlanti attive da 50 mm con padiglioni over-ear morbidi e confortevoli

Impreziosite da dettagli di colore blu, nella versione completamente nera, a sottolineare la collaborazione ufficiale con PlayStation. Vengono distribuite anche in grigio camouflage e blu camouflage, per i più arditi. Sul padiglione sinistro monta un microfono pieghevole. Il quale permette rotazione verso l’alto quando non necessario.

La connessione al controller della console. Avviene tramite cavo, il quale è dotato di jack audio da 3.5mm. Presenta inoltre controlli in line per facilitare il settaggio . Le cuffie risultano leggere e robuste ed utilizzandole sono perfettamente in linea con la qualità che questo marchio garantisce. Offrono un buon isolamento acustico, grazie anche all’imbottitura. La quale permette di ridurre al minimo le infiltrazioni sonore esterne.

Design : 19.2 x 9.4 x 20.2 cm

Peso : 339g

Trust GXT 488 Forze

Connettività

Le cuffie sono cablate, dotate di cavo in nylon intrecciato, lungo 1,2 metri. Utilizza un jack audio da 3.5mm, molto versatile e quindi spendibile anche con altre strumentazioni.

Forse può interessarti ” Logitech G332 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Semplicissime da utilizzare, basta inserirle nel controller wireless DUALSHOCK4 . Il cavo presenta controlli in-line, con un dongle che utilizza una rotella per il settaggio del volume. Più uno switch per silenziare il microfono.

Audio

Le Trust GXT 488 Forze offrono un suono potente, nitido. Inoltre grazie alla forma dei padiglioni, i rumori esterni sono notevolmente attutiti. Oltre a questo monta driver da 50mm, con frequenza che oscilla tra i 20 ed i 20.000 Hz. Cosa che garantisce una qualità sonora di buon livello. Ideale per sessioni di gioco, dove si impiegano spari ed esplosioni, così come passi. In linea con il prezzo di rivendita e con la categoria di appartenenza.

Microfono

Le cuffie sono dotate di un microfono che utilizza un filtro anti-pop. Grazie al quale è ridotto lo sgradevole effetto generato nella pronuncia delle P e delle B. Questo è montato sul padiglione sinistro per mezzo di un asta flessibile.

Inoltre consente la rotazione verso l’alto, per allontanarlo dalla bocca quando non serve. Anche in questo caso la voce è riprodotta nitidamente. Anche durante le concitate fasi di una partita. Permettendo la facile coordinazione tra i vari utenti in gioco.

Trust GXT 488 Forze

Considerazioni Finali e Prezzo

Le Trust GXT 488 Forze sono un buon supporto per il gaming. Sviluppate in collaborazione con PlayStation. La quale certifica anche la qualità del supporto . Esteticamente minimaliste, studiate per garantire confort durante l’utilizzo. Infatti sono ben imbottite sia l’archetto che i padiglioni auricolari. Cosa che inoltre aumenta l’isolamento acustico.

Offerta
Trust Gaming GXT 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlayStation, Microfono Ripiegabile...
2.871 Recensioni
Trust Gaming GXT 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlayStation, Microfono Ripiegabile...
  • Licenza ufficiale per playstation 4. Compatibile con PS5
  • Potenti unità altoparlanti attive da 50 mm con padiglioni over-ear morbidi e confortevoli

Montano due driver da 50mm. Grazie ai quali il suono risulta buono, chiaro e definito. Inoltre usufruisce di un microfono dotato di filtro anti pop. Flessibile e orientabile a piacimento. Facile anche da connettere basta inserirlo nel controller e via, verso la prossima avventura.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Trust GXT 488 Forze
Dimensioni
202 x 192 x 94 mm
Peso
339 g
Lunghezza Cavo
120 cm
Connettore
3,5 mm
Driver
2 x 50 mm
Impedenza
32 Ohms
Risposta in Frequenza ( Driver )
20 Hz – 20000 Hz
Microfono
SI
Risposta in Frequenza ( Microfono )
50 Hz – 10000 Hz
Tipo Microfono
Condensatore
Logitech G332 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mondo del gaming per essere qualificato, necessita di supporti appositamente studiati. In questa ottica le Logitech G332 sono l'alternativa Read more

Fnatic REACT : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mondo degli eSport sembra a tutti gli effetti, essere stato riconosciuto. Aziende di ogni genere elaborano ormai supporti specifici Read more

Logitech G635 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo cuffie è parte integrante dell'elettronica di consumo. Periferiche che consentono di ampliare le capacità audio, qualificandone gli aspetti tecnici. Read more

Astro Gaming A50 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

I videogames sono ormai una delle forme d'intrattenimento più apprezzate. Milioni di persone in tutto il mondo l'utilizzano sia in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *