Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi Redmi Airdots TWS : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo di oggi, ci occupiamo di una delle Cuffie In Ear più vendute. Stiamo parlando delle Xiaomi Redmi Airdots TWS. Auricolari Bluetooth dotati di un rapporto qualità prezzo imbattibile. Non a caso, sono migliaia le recensioni positive consultabili nel web.

Xiaomi Redmi Airdots TWS

Prima di entrare nel vivo del contenuto di approfondimento, è necessario un piccolo accenno al marchio Xiaomi. Negli ultimi anni, questa azienda fondata in Cina nel 2010, è stata una delle protagoniste dello sviluppo tecnologico asiatico.

La multinazionale opera principalmente nell’ambito dell’elettronica di consumo, sviluppando dispositivi come SmartPhone, Portatili, dispositivi per la casa e applicativi di tipo software. Tuttavia, uno degli aspetti più interessanti di questa azienda, è la capacità di innovare mediante un ecosistema di aziende partner, finanziate dalla stessa multinazionale.

Offerta
Xiaomi Redmi Airdots, TWS Wireless Bluetooth 5.0 Headphones Charging Box True Stereo Sound Wireless...
9.334 Recensioni
Xiaomi Redmi Airdots, TWS Wireless Bluetooth 5.0 Headphones Charging Box True Stereo Sound Wireless...
  • Tecnologia Bluetooth 5.0 - Xiaomi Mi Earbuds
  • Xiaomi Mi Earbuds è un auricolare wireless, il che significa che la connessione tra gli auricolari sinistro e destro scompare;...

Xiaomi è un colosso che opera a livello globale. Infatti, stando ai dati pubblicati nel 2017, il fatturato dell’azienda si aggira intorno ai 18 miliardi di dollari, con oltre 15.000 dipendenti. Senza dubbio i punti di forza del marchio sono rappresentati dall’innovazione tecnologica, sensibilità in ambito estetico e prezzi generalmente allettanti.

Xiaomi Redmi Airdots TWS

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica dei Xiaomi Redmi Airdots TWS è caratterizzata da una linea semplice ed elegante. Le quali sono sensibili alla portabilità e al massimo comfort. Gli Auricolari presentano dimensioni e peso ridotti. Inoltre, la superficie esterna, non è costituita da bottoni o parti meccaniche visibili.

Tuttavia, Cuffie In Ear della Xiaomi, sono dotate di sensori Touch. Studiati per controllare le principali funzioni dei dispositivi indossabili e connetterli a SmartPhone e Tablet Pc.

Peso : 4.1 g

Xiaomi Redmi Airdots TWS

Batteria

Gli Auricolari sono dotati di una batteria interna pari a 40 mAh. La quale consente di assicurare un’autonomia pari a 4 ore di utilizzo continuo. In corredo al dispositivo, il produttore fornisce una Dock di ricarica portatile, dotata 300 mAh.

Per questo motivo, basta riporre gli Xiaomi Redmi Airdots TWS all’interno degli appositi spazi per fornire un integrazione di energia. Stando ai dati forniti dal produttore, la Dock assicura fino a 12 ore totali di utilizzo degli auricolari, ricaricandoli completamente in sole 2 ore.

Ricordiamo che anche la Dock di ricarica, presenta dimensioni relativamente compatte. L’involucro è costituito da materiale plastico resistente ed una forma ergonomica. La quale consente a questa batteria di essere trasportata senza problemi in tasca, in borsa e via dicendo.

Xiaomi Redmi Airdots TWS

Connettività

La tecnologia di connessione a cui si affidano gli Xiaomi Redmi Airdots TWS è quella meglio nota come Bluetooth, nella versione 5.0. Per questo motivo è possibile una connessione veloce e stabile con qualsiasi dispositivo. Inoltre, gli Auricolari consentono la connessione contemporanea a più dispositivi esterni. Come ad esempio Smartphone + Tablet Pc.

Offerta
Xiaomi Redmi Airdots, TWS Wireless Bluetooth 5.0 Headphones Charging Box True Stereo Sound Wireless...
9.334 Recensioni
Xiaomi Redmi Airdots, TWS Wireless Bluetooth 5.0 Headphones Charging Box True Stereo Sound Wireless...
  • Tecnologia Bluetooth 5.0 - Xiaomi Mi Earbuds
  • Xiaomi Mi Earbuds è un auricolare wireless, il che significa che la connessione tra gli auricolari sinistro e destro scompare;...

Controllo : Come anticipato questi Auricolari Bluetooth sono dotati di una superficie Touch, la quale consente il controllo veloce e intuitivo delle principali funzioni. Ad esempio con un semplice Tocco si attiverà Play/Pause. Doppio tocco si avvia l’Assistente Vocale, mentre il tocco prolungato spegneranno il dispositivo.

Auricolari Wireless : Gli Xiaomi Redmi Airdots TWS hanno la capacità di funzionare singolarmente o simultaneamente. Ad esempio, se utilizziamo solo l’auricolare destro, una volta aggiunto anche il sinistro, i due auricolari eseguiranno automaticamente la sincronizzazione dell’audio.

Xiaomi Redmi Airdots TWS

Audio

Per quanto riguarda l’esperienza sonora, gli Xiaomi Redmi Airdots TWS sono in grado di generare tutto sommato buone prestazioni, con un isolamento dei rumori discreto. Considerando che di tratta di Auricolari dal prezzo decisamente ridotto. Utilizzando contemporaneamente gli auricolari è possibile godere di una migliore diffusione sonora. Le unità audio dei dispositivi, sono pari a 7.2mm.

VivaVoce : Non poteva mancare la funzione viva voce, per questo motivo è possibile eseguire comunicazioni telefoniche in completa libertà.

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel finale le nostre considerazioni. Gli Xiaomi Redmi Airdots TWS, sono Auricolari di fascia ultra economica. I quali rispondo ad una precisa esigenza di mercato. Ovvero, quella di una fascia ampia di utilizzatori alla ricerca di buona qualità ad un prezzo decisamente ridotto.

Il design, le dimensioni e i controlli dei dispositivi sono soddisfacenti. Sono ottime anche le prestazioni generali e il controllo Touch. D’altronde a questo prezzo non è possibile pretendere di più. L’esperienza sonora genare è di buona qualità.

I MIGLIORI AURICOLARI BLUETOOTH XIAOMI

Scheda Tecnica

MarcaXiaomi Redmi Airdots, TWS
Peso articolo4.1 g
Dimensioni prodottoAuricolari 26.6 x 16.4 x 21.6 mm
Custodia 62 x 40 x 27,2 mm
BatteriaCuffie 40 mAh
Dock 300 mAh
ConnettivitàBluetooth 5
Sony XF-XB700 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l'articolo di oggi, continuiamo a parlare di Cuffie in Ear. Presentando uno degli Auricolari Bluetooth di fascia economica, più Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *